Sul «test» dibattito al Turati

Sul «test» dibattito al Turati Sul «test» dibattito al Turati Stasera, alla Galleria d'arte moderna Ormai lo si chiama «il questionario», per antonomasia. E' formato da alcune domande sulla criminalità politica (cause, modi per combatterla, segnalazioni di episodi o di persone collegate col mondo del terrorismo), l'hanno promosso il Comitato antifascista e i quartieri, ha avuto l'appoggio delle amministrazioni locali. Immediate le polemiche, prò e contro l'opportunità del test, prò o contro l'utilità di segnalare anonimamente fatti o persone con possibili agganci al terrorismo. Il Club Turati ne ripropone ora la discussione. Ha invitato cinque relatori che hanno già avuto il modo di intervenire nel dibattito apertosi soprattutto sulle colonne dei giornali. Sono il giornalista Giorgio Bocca, il giurista Gilberto Lozzi. il sociologo Guido Martinetti, il giudice Guido Neppi Modona. il presidente del Consiglio regionale Dino Sanlorenzo. L'appuntamento è per stasera, inizio ore 21. alla Galleria d'arte moderna. Presiederà il prof. Norberto Bobbio. Si parlerà del questionario dei quartieri, di quello preparato dalle organizzazioni sindacali, e delle altre iniziative per prosciugare la palude dove nuotano i seguaci del partito armato. C'è un pericolo: che il dibattito assuma i toni della crociata prò o contro qualcosa o qualcuno e che passi in secondo piano l'obiettivo di fondo, la lotta alla criminalità politica. E' quello che si augurano i terroristi. Integrazione europea — Do mani, ore 17. aula magna di magistero. Palazzo Nuovo (via San'| Ottavio 20) dibattito su: -Economia e politica nel processo di integrazione europea». Parlano Valerio Castronovo e Giuseppe' Porro.

Persone citate: Dino Sanlorenzo, Gilberto Lozzi, Giorgio Bocca, Guido Martinetti, Guido Neppi Modona, Norberto Bobbio, Turati, Valerio Castronovo