Ivrea, dopo una notte d'amore playboy si fa pagare: è ricatto

Ivrea, dopo una notte d'amore playboy si fa pagare: è ricatto Ha rilasciato alla «cliente» anche la ricevuta Ivrea, dopo una notte d'amore playboy si fa pagare: è ricatto Il prezzolato dongiovanni comparirà stamane davanti ai giudici del tribunale - Per le sue prestazioni aveva preteso centomila lire Quanto vale una prestazione amorosa maschile, che s'intenda prestata «a regola d'arte-? Centomila lire in contanti, almeno secondo la quotazione stabilita dal ventiseienne Ambrogio Meloni, che nel '76 pretese tale cifra da una partner improvvisata. Di diverso avviso la donna sedotta, che dopo aver ceduto in sovrapprezzo per una notte d'amore anche la macchina fotografica denunciò il fatto ai carabinieri: solidale con lei. il magistrato ha rinviato a giudizio Ambrogio Meloni, sotto processo per estorsione stamane nel tribuna--1 le di Ivrea. Sarà rievocata in aula la sera I del 6 luglio '78. scelta dal costoso ! pluy-boy per Introdursi con una j scusa nell'abitazione di Rosanna Uccheddu. 34 anni, «e convincere quindi la donna a fare l'amore', dice l'accusa. «Accettai soltanto perché avevo paura J delle sue reazioni- si giustificò' lei più tardi, raccontando allibita il resto della vicenda. Concluso il rapporto. Ambrogio Meloni si era rifiutato di andarsene ed aveva preteso minacciosamente I un equo compenso: centomila i lire, appunto, più una macchina | fotografica, forse sotto forma di extra. Esoso ma pignolo, il prezzolato amatore aveva anche preparato una ricevuta attestante, come causale del pagamento, il servizio «prestazione amorósa- da lui reso: una ricevuta che la donna, anche se poco soddisfatta, fu costretta a firmare. Sempre meno convinta. Rosanna Uccheddu confidò l'avventura ad alcune amiche, da cui fu convinta a sporgere denuncia. Nell'abitazione del Me- Ioni, che negava ogni addebito, i carabinieri ritrovarono la macchina fotografica della donna, quindi ci fu il rinvio a giudiziol L'attesa maggiore, stamane, e per la difesa dell'imputato. * Giulia Arnone. 33 anni, via Palli 16. titolare di una ditta di autotrasporti, è stata scippata di 6 milioni. Percorreva strada S. Mauro quando due giovani in moto le hanno strappato la borsetta con il denaro c sono fuggiti.

Persone citate: Ambrogio Meloni, Giulia Arnone, Rosanna Uccheddu

Luoghi citati: Ivrea