Quattordicenne incinta si uccide La polizia arresta il fidanzato

Quattordicenne incinta si uccide La polizia arresta il fidanzato A Palermo - La ragazza si è gettata dal sesto piano Quattordicenne incinta si uccide La polizia arresta il fidanzato PALERMO — Una ragazza di 14 anni. Lidia Ferrara, si è uccisa gettandosi dalla finestra del sesto piano della sua abitazione, in un palaz-i zo di via Trinacria, a Palermo. Il ragazzo con il quale aveva una relazione. Girolamo Gugliotta, di 18 anni, è sta to arrestato da funzionari ed agenti della squadra mobile e denunciato per istigazione al suicidio. Lidia Ferrara si è uccisa poco dopo le 15 di ieri: nella stanza da letto dei genitori della ragazza, gli investigatori hanno trovato il telefono con la cornetta fuori posto. Ritenendo che la giova-t ne, prima di saltare dalla finestra, potesse avere parlato^ con qualcuno, hanno inter-i rogato alcune arniche di Lidia, ed hanno appreso il nome del ragazzo che frequentava. Girolamo Gugliotta, studente del quinto liceo scientifico, dopo qualche esitazione ha raccontato quanto era accaduto. Lidia era incinta, e non sapendo come affrontare i familiari, aveva deciso di uccidersi insieme a lui. Ieri la ragazza gli ha telefonato e Gugliotta le ha detto che era il momento di mettere in atto la loro decisione. Lasciando Lidia all'apparecchio, lo studente — secondo quanto ha detto agli investigatori — è salito sul terrazzo della casa dove abita, al nono piano, per gettarsi nel vuoto. Ma, al momento di saltare — ha detto ancora —. non si è sentito sicuro che Lidia avrebbe fatto altrettanto. E' tornato a casa, ha ripreso il telefono e ha detto alla ragazza che sarebbe stato meglio che ad uccidersi fosse stata lei per prima. Lidia lo avrebbe salutato per l'ultima volta e, senza riagganciare, si è uccisa. Girolamo Gugliotta ha aggiunto che sarebbe stata sua intenzione di fare altrettanto, ma di non avere trovato il coraggio di agire immediatamente. L'arrivo degli investigatori — ha detto lo studente — lo avrebbe definitivamente dissuaso. (Ansa)

Persone citate: Girolamo Gugliotta, Gugliotta, Lidia Ferrara

Luoghi citati: Palermo