Ovada da scudetto

Ovada da scudetto Parte il campionato di tamburello Ovada da scudetto Sarà l'anno buono per lo scudetto di tamburello in Piemonte? Ad Ovada se lo augurano: hanno messo insieme uno squadrone e possono battersi ad armi pari con i fuoriclasse veneti. -L'esperienza delle passate stagioni non mi permette più di fare pronostici — temporeggia il presidente dell'Ovada, Antonio Grillo — ma non posso nascondere che la squadra sulla carta è forte e può partire con certe ambizioni-. Nell'Ovada, accanto ai riconfermati Marello, Chiesa. Arata ed Ettore Scattolini. giocheranno Franco Capusso e ['«azzurrino. Giuseppe Bonanate. Paolo Scattolini è stato ceduto al Cremolino, dove sostituisce Negro (andato ad Asti, in serie B). Il Cremolino schiera cosi Scattolini, Marostica e Malpetti, Pareto e Puppo come terzini: una squadra imprevedibile, che può dare molto fastidio anche alle «grandi». La Mossano Casale invece ha puntato tutto sui giovani: Cussotto, Cassullo, Artuffo, Ghio. Tirane e Cerchio. Poca esperienza e tanto entusiasmo: l'importante per questo campionato è non retrocedere. Novità anche dal Veneto: i campioni in carica del S. Floriano hanno un Damoli in più e sostituiscono Lino Riolfi con Landino Policante. Riolfi sarà a Bussolengo con Tezza e Pagani ; Luciano Policante giocherà a Marmirolo: Mazzi è andato a Lazise. Cavaion, Bottanuco ed Arcene sono quelle dello scorso anno: il Povegliano ha dato «forfait»; al suo posto è stato ripescato l'Aldeno di Tretter. Domenica si incomincia: si giocherà fino al 9 settembre per lo scu- detto- m. san. Le partite della prima giornata (domenica ore 14,30): LaziseSalvi; Cremolino-Bottanuco: S. Floriano-Marmirolo; Arcene-Ovada: Bussolengo-Cavaion; Casale-Aldeno. Serie B piemontese: Callianetto-Antignano: CocconatoTonco; Revigliasco-Murisengo: Montemarzo-Conrotto: Vigliano-Chi usano. Giornalisti sciatori Dopo essersi aggiudicato martedì il gigante, il pubblicista Luigi Scaggiante, deli'Adige, ha vinto anche il titolo di speciale ai campionati di sci per giornalisti in svolgimento a Sansicario.