Anziano parroco di Pecetto legato e rapinato in casa

Anziano parroco di Pecetto legato e rapinato in casa L'altra notte l'irruzione di tre malviventi Anziano parroco di Pecetto legato e rapinato in casa Svegliato dal rumore di vetri rotti il prelato si è trovato di fronte i banditi mascherati - Dinamite nell'alloggio: due arrestati Il parroco di Pecetto, Giuseppe Abluton. 60 anni, via Parrocchia 2. è stato aggredito e rapinato da tre banditi. Alle 3,30, l'altra notte, il sacerdote veniva svegliato dal rumore di alcuni vetri infranti. Si alzava ed usciva dalla stanza da letto. Ma in un corridoio veniva bloccato dagli sconosciuti due dei quali mascherati con passamontagna. Poco prima i rapinatori si erano introdotti in canonica attraverso una finestra: -Fermo e non ti muovere. Vogliamo solo sapere dove tieni i soldi* intimavano, legando il prelato e minacciandolo con un martello. Poi hanno rovistato nei cassetti portando via 100 mila lire ed un servizio di posate da 200 mila lire. Prima di andarsene i malviventi hanno strappato dal collo di don Giuseppe un ciondolo ed una catenina d'oro. # Una donna e un uomo sono stati arrestati dalla Mobile per detenzione e porto d'armi e possesso di materiale esplosivo. Si chiamano: Vittoria Della Vedova, 35 anni, via Tasso 5 e Michele Trovato, 37 anni, via Nizza 27. Nell'abitazione della donna la polizia ha rinvenuto sei candelotti di dinamite, detonatori e una pistola. Durante una perquisizione in un altro alloggio intestato alla Della Vedova, la polizia ha trovato un'altra pistola, quattro targhe rubate e un mazzetto di libretti di circolazione. L'uomo è anche stato arrestato per sfruttamento della prostituzione e spaccio di banconote false. L'operazione della polizia è scattata all'indomani dell'attentato contro il commissariato di Porta Palazzo e dopo una serie di attentati dinamitardi contro negozi della zona. In questura si ritiene che la coppia non abbia nulla a che fare con il terrorismo, ma potrebbe essere legata al racket dei negozi. 1* Tentata rapina ieri alle 19 in una oreficeria di via Venaria 9. Due giovani a viso scoperto, armati di pistola, hanno fatto irruzione nel negozio il cui titolare è Cristian Tinavier, 36 anni, via Lucento 141. Sotto la minaccia delle armi hanno chiesto al proprietario di aprire la cassaforte. Questi in un primo tempo ha finto di acconsentire, ma poi con una rapida mossa è riuscito a colpire al braccio uno dei rapinatori. Dalla pistola è partito un colpo che si è conficcato nel banco di vendita. I banditi, sorpresi dalla reazione del Tinavier, sono fuggiti sulla strada dove c'era un complice che li attendeva a bordo di un'auto. Una battuta della polizia non ha dato esito. 1* La tabaccheria di via Sospello 164 è stata rapinata ieri sera da due giovani armati di pistola. Sotto la minaccia delle arh ■ i in r tu i il 11 ni 111 ■ i iiiiniiii mi si sono fatti consegnare dal proprietario, Guido Grosso Ni colin. 49 anni, l'incasso della giornata: 200 mila lire. * Uno zingaro, Ratko Marin kovic, 36 anni, domiciliato in un accampamento di via Germa gnano, è stato ferito in una mi steriosa sparatoria. Nella notte tra martedì e mercoledì alcuni colpi di pistola raggiungevano!dall'esterno la roulotte del Marinkovic. il quale mentre dormiva rimaneva colpito da un proiettile ad un piede. iiiiiiiii iiiiiiiimiiiiiiimnii iiiiiiiii Il parroco aggredito - Vittoria Della Vedova e Michele Trovato sono in carcere

Persone citate: Cristian Tinavier, Della Vedova, Giuseppe Abluton, Guido Grosso, Marinkovic, Michele Trovato, Ratko Marin