Attentato a un medico di Settimo

Attentato a un medico di Settimo Attentato a un medico di Settimo Attentato, la notte scorsa, a Settimo, contro un medico, il dottor Pietro Burzio. 34 anni, via San Mauro 28. Una bomba incendiaria è stata deposta davanti all'ingresso del suo studio, in via Superga 5. Non è esplosa perché un passante è riuscito a spegnere la miccia prima che la fiammella provocasse l'incendio. Il rudimentale ordigno era confezionato con una doppia busta di nylon che conteneva un chilo di polvere infiammante Attaccato con una cordicella un cartoncino con scritto: -Guerra alle strutture e al personale della ristrutturazione capitalista*. Poco dopo le 23,30. con una telefonata all'agenzia Ansa, uno sconosciuto ha rivendicato l'attentato ai - Nuclei comunisti territoriali*. -Abbiamo colpito noi — ha detto — il dottor Burzio*. Si tratta della stessa organizzazione che dieci giorni fa aveva lanciato una bomba contro il cancello d'ingresso dell'abitazione dell'ingegner Pierpaolo Bigone. in via Settembrini 2 L'ingegner Bigone è consigliere comunale de a Settimo e presidente dell'Uppi (Unione piccoli proprietari immobiliari). ♦ Continuano a giungere allnps segnalazioni di estorsioni compiute a danno di pensionati da parte di persone che. vantando conoscenze presso l'Istituto, offrono il proprio interessamento per la definizione di pratiche e pretendono compensi che di solito consistono in una tangente sulle somme che l'Inps corrisponde a titolo di arretrati al momento della liquidazione della pensione. L'Inps. nell'invitare i pensionati a respingere le richieste di compenso ed a segnalare i latti all'istituto o all'autorità giudiziaria, ricorda loro che per essere assistiti nello svolgimento delle pratiche previdenziali possono rivolgersi agli Enti di Patronato legalmente costituiti, i quali svolgono la loro opera gratuitamente.

Persone citate: Bigone, Burzio, Pierpaolo Bigone, Pietro Burzio