Castagner spera in Speggiorin

Castagner spera in Speggiorin Il Perugia si prepara alle barricate della Roma Castagner spera in Speggiorin PERUGIA — Perugia in attaccoe Roma tutta in difesa?Alla vigilia nessuno sembra avere dubbi. Valcareggi fa catenaccio pure sulla formazione, non comunica neppure il rientro scontato di Santarini al posto di Ugolotti e rimanda tutto a oggi. Castagner mostra di saperla lunga sulla Roma. Dice: «Valcareggi mi ha fatto sempre penare con quei centrocampo-gelatina dove è facile restare impigliati. Metterà due uomini per ogni fascia laterale. Rocca, Boni. Maggiora e De Nadai penso. Giocoforza noi dovremo cercare di passare in mezzo dove ci sono De Sisti e Di Bartolomei. Per far questo ho chiesto ai ragazzi una maggiore determinazione sui tiri da fuori area. I miei centrocampisti sono tutti ottimi tiratori, non vedo perché non debbano tentare». L'allenatore del Perugia non lo dice, ma spera molto in una marcatura di Speggiorin. La punta è a secco da oltre un mese, ma giovedì ha fatto faville (tre gol) nella partita d'allenamento. «Non sono ancora al massimo — dice Speggiorin — ma se la sfortuna mi lascia un momentino, una rete la faccio di sicuro». Se Speggiorin cerca il gol Malizia spera di continuare nel suo primato d'imbattibilità. Sono 441 minuti che non prende gol ed è vicinissimo al suo primato stagionale. Castagner illustra la tabellascudetto: «Posto che speriamo di arrivare allo scontro diretto col Milan con uno svantaggio di non più di tre punti, dobbiamo necessariamente vincere con la Roma e pareggiare a Torino. Oggi come oggi dico che mi fa più paura la Roma che ha l'acqua alla gola». Valcareggi, formazione a parte, lancia una frase sibillina: «Perugia imbattuto? Giochiamocela questa partita e poi ne parliamo». Ieri mattina all'antistadio «Curi» dove si è allenato il Perugia c'erano tutti: dal presidente D'Attoma, all'ex Amenta f«Vincerete lo scudetto, a Firenze ho visto un Milan stanchissimo ») a Franco Vannini con una gamba ancora ingessata. Vannini è andato in ritiro con la squadra per stare vicino ai compagni, c. S. • Kuwait e Senegal saranno le avversarie della Nazionale militare di calcio nel girone del pri-1 mo turno dei mondiali in programma in giugno nel Kuwait.

Luoghi citati: Firenze, Kuwait, Perugia, Roma, Torino