Famiglia di 5 persone impazzite tutte assieme

Famiglia di 5 persone impazzite tutte assieme Ricoverate in una clinica psichiatrica Famiglia di 5 persone impazzite tutte assieme NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE CHIETI — Vicenda quasi incredibile di follia collettiva a Scerni, piccolo centro presso Vasto, in provincia di Chieti: i cinque componenti di una famiglia hanno dato in escandescenze e hanno dovuto essere ricoverati tutti insieme in una clinica psichiatrica. La famiglia è composta dal commerciante di bestiame Nicola Del Bianco, di 62 anni, da sua moglie Giacinta, di 51 anni, dalla figlia Angelina, ventiquattrenne, e da due sorelle dell'uomo. Delfina e Jole Del Bianco, di 56 e 46 anni. I cinque si erano asserragliati in casa ed avevano risposto all'intervento di carabinieri e vigili del fuoco con un lancio di oggetti dalle finestre. Un militare era rimasto ferito. La famiglia ha trascorso la notte in una clinica di Chieti: Stato civile di Torino 23 MARZO 1979 NATI — Calili Davide: Sparano Serena; Chiarotti Walter; Senatore Giuseppe; Carotenuto Marco: Piola Arianna; Frestintlppo Stefano; Casalegno Cecilia: Quaranta Beatrice; Penna Gabriele; Francese Riccardo; Ranni Francesca: Fiordelmondo Marika: Baldassarre Francesco: Campione Andrea: Gasparotto Simona: La Forgia Gaetano: Gaido Barbara: Ruggio Vladimiro; Saggion Simone: Baratta Fabrizio; Ragusa Giuseppe; Penone Laura: Stella Fabio; Totaro Alessandro; Randazzo Luigi; Cianfaglione Pamela: D'Agostino Enrico; Battaglia Mariateresa; Laselva Giovanna: Longone Anna; Di Spirito Giovanni; Bagna Alessia: Sangiovanni Gianluca: Caruso Giuseppina: Ghirardo Andrea: Sisto Riccardo; Martorana Massimo; Gianoglio Angela: Callleri Igor; D'Agostino Lidia: Vanore Alex; Minola Andrea: Negro Walter: Baldassarre Giovanna: Migliore Marco; Stillitano Luca: Guidi Colombi Clara: Ciano Francesco; Forglone Fabrizio: Morreale Federica: Siddi Alessio: Glannone Simona: Pantella Michela; Biondo Giuseppe: Clcciarello Gianluca; DI Noto Davide; Prota Antonia: Cassino Roberta; Perona Mauro; De Luise Pietro; Albonico Angelo; Buselli Barbara: Pavanelli Boris: Baldi Umberto: Saltaformagglo Lucia; Russo Giuseppe: Masi Gino: Miotto Marco; Merllcco Luigi: Paonessa Elisa: Mario Cinzia: Peluso Manuela; Graziano Gianfranco: Casamirra Rosaria: Valeriano Ka tia: Volónnlno Mirko: Mandrac e hi a Alessandra; Poggio Simone. MORTI — Reverso Meinet Maria, di anni 84. nata a Ingria. reli giosa. abitante in c. Francia 164 Dalla Villa Angela v. Costa, a. 91. Badia Polesine, pens.. v. Wlllermin 9; Bertello Giovanni, a. 73. Mon taldo. pens. v. Valdocco 11/bis; Valerio Francesco, a. 82. Torino, pens.. c. Moncalieri 70. Deceduti in ospedale: Gandolfo Maria Cecilia in Trucco, a. 70. Monta Alba. pens. : Dotta Mario, a. l'uomo ha mangiato e dormito tranquillamente mentre le donne sono rimaste in piedi per ore e ore rifiutando il cibo. Ieri mattina le due anziane sorelle del commerciante hanno mostrato qualche segno di miglioramento e non si esclude che possano essere dimesse, insieme con il fratello. I medici parlano di sindrome ossessiva da squilibrio psichico collettivo. L'elemento che ha scatenato la follia potrebbe essere una causa civile perduta recentemente in tribunale riguardante una piccola proprietà. A Scerni molti affermano che i cinque non uscivano più di casa durante il giorno come se odiassero il paese o temessero qualcosa. Sembra che qualcuno li abbia visti circolare di notte portando candele accese e recitando frasi prive di senso. r_ s> ■ 65. Roddino. pens.: Becchio Anilina v. Ferretti, a. 75. Belluno, pens.; Pescolarina Anna Maria, a. 89. Chieri. pens.; Zatti Edoardo, a. 70. Brugne. pens.: Galletto Felice, a. 53. Montemais. muratore; Carbonnier Renata, a. 77, Levallois Ferret. pens.: l'adulino Teodora v. Giorgiana, a. 75. Brindisi, pens.: Fogliati Francesca, a. 74. Costigliole Asti, pens.; Droga Calogera in Matera, a. 43. Torino, operaia; Facini Olga v. Nicola, a. 80. Pescia. pens.: Bertone Arturo, a. 49. Revello, giardiniere; Salvi Azeglio Emilio, a. 67. Lamporecchio, pens.; Tibaldi Carlo, a. 68. Palazzolo. pens.; Ferrari Carlo, a. 80. Duemiglia. pens.: Coggiola Caterina, a. 84. Fossano. pens.; Camoletto Luigi, a. 66. S. Benigno, pens.: Carosso Teresa, a. 86. Costigliole. pens.: Garbolino Angela, a. 80. Caselle, pens.: Salu Peppina v. Ceresoli. a. 85. Terralba. pens.: Didier Marcellina in Roncati, a. 57. S. Damiano, pens.; Rivolta Lino. a. 31. custode; Mura Mario, a. 74. Igleslas. pens.; Pacchini Primo, a. 57. Piombino, pens.; Tonello Antonio, a. 73. Forni di Sotto, pens. Nati 79 - Matrimoni 2 - Morti 29 E' mancato all'affetto dei suoi cari Vittorio Arneodo Addolorati lo annunciano la moglie, tiglie. genero, famiglia Altero, sorelle (rateili, nipoti e parenti tutti Funerali lunedi 26 ore 14 dalle Molinette. La cara salma proseguirà per Pradleves. La presente quale partecipazione e ringraziamento. — Torino, 25 marzo 1979 La Direzione Compartimentale F.S. di Torino partecipa commossa al dolore della Famiglia per la scomparsa del Capo Tecnico Superiore Luigi Zago Dirigente del 4° Tronco Lavori di Bardonecchia. deceduto per infortunio sul lavoro il 23 marzo 1979 — Torino, 24 marzo 1979 E' mancato all'affetto dei suoi cari Guido Padrini anni 71 Anziano Fiat A funerali avvenuti ne danno il triste annuncio la moglie, figli, nuore, nipoti e parenti tutti La salma è stata trasportata al cimitero di Verona — Torino. 25 marzo 1979 E" mancato all'alleilo dei suoi cari geom. Umberto Borghesio albergatore di anni 39 Lo piangono affranti la moglie Liliana, i suoi adorati tigli Corrado e Ugo, la mamma, il papà, la suocera, zìi e cugini. I funerali avranno luogo domenica 25 marzo alle ore 15 in Courmayeur parten-1 do dall'Hotel Croux. La presente serve da partecipazione e ringraziamento. — Courmayeur, 24 marzo 1979. I Dipendenti dell'Hotel Croux si associano al dolore della famiglia per la scomparsa del direttore geom. Umberto Borghesio — Courmayeui, 24 marzo 1979. Zia Alda e Dante addoloratissimi piangono UMBERTO. — Torino, 24 marzo 1979. Alvia Mecca particolarmente vicina alla famiglia partecipa al grande dolore per la perdita di UMBERTO. — Courmayeur, 24 marzo 1979. Annie Antonio Jucci Bruno sono alleiluosamente vicini a Liliana. Vittorio, Valentina, Mlchl. Maurizio, Adriana Momo sono vicini con affetto a Liliana e famiglia. E' mancato ai suoi cari Teodoro Gerlini cavaliere di Vittorio Veneto Lo piangono la figlia Matilde con il marito Livio Richlardl le adorate nipoti Elena e Cristina e parenti tutti. La salma sarà benedetta alle Molinette. via Santena 5. lunedi 26 ore 10. indi proseguirà per Volpiano dove avverranno le esequie nella chiesa parrocchiale alle ore 11. — Torino, via Nizza 75. 23 marzo 1979 Pina e Giovanni Giordana partecipano al dolore della famiglia Gerlini Richiardi. Gianni Vanna Andrea Umberto prendono parte al dolore di Matilde. Elena Maria Sella e mamma partecipano commosse al grande dolore. Zalra Aldo Gabriella Sergio Caterina Brizlo sono affettuosamente vicini a Matilde e Livio per la scomparsa del BABBO. Ad esequie avvenute i familiari di Umberto Dell'Angelo ringraziano parenti ed amici che amorevolmente hanno accompagnato il loro caro all'ultima dimora. Messe di trigesima 22 aprile in Virle Piemonte ore 10,30, parrocchia S. Donato 1 maggio in Torino ore 8. — Torino, 25 marzo 1979. Gina prende viva parte al dolore di Poldina per la scomparsa del caro UMBERTO. Gli Amici della Gioventù Liberale Torinese sono affettuosamente vicini a Mano per la scomparsa del PAPA'. Il 22 marzo 1979 è mancata all'affetto dei suoi cari Lucia Einaudi nata Dalmasso di anni 80 La piangono il manto Silvio, il tiglio Donatello con la consorte Liliana e le nipotino Silvia e Laura, la sorella, il cognato, la cognata, i nipoti e parenti tutti. — Saluzzo, 25 marzo 1979. Presidente, Consiglio Amministrazione, Sindaci, Tecnici, Giocatori e Dipendenti della Juventus F. C. S.p.A. partecipano con prolondo cordoglio al dolore del signor Vinadio Tosi per la immatura scomparsa della mamma signora Darla Chiavarìo in Tosi — Torino, 24 marzo 1979 Pina Netvegna, Patrizia e Paolo Prandi si uniscono al dolore della famiglia Tosi. E' mancata Prassede Rivabella in Marchelli Addolorati lo annunciano: il marito tiglio, nuora, fratello, cognati, nipoti, parenti tutti. Funerali lunedi 26 ore 13.30 da Ospedale Maunziano. indi la cara salma proseguirà per Sale (Al) ove alle ore 16 avranno luogo i funerali. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 23 marzo 1979 Cristianamente e mancata in Roma Vanna Ceresa Ne danno l'annuncio a funerali avvenuti la liglia Paola, il fratello Mario con la moglie Gabriella, Stefano Ubezlo e parenti tutti. — Roma, 22 marzo 1979 I Dipendenti della S.M.I.T Srl partecipano commossi al dolore. La Sorlnd Srl prende viva parte al lutto. Giorgio e Maria Lisa Taschini partecipano al grande dolore di Mario e Gabriella per la scomparsa di Vanna Ceresa — Torino, 24 marzo 1979 Federica unitamente a papà e mamma partecipa al dolore dello zio Mario. Zia Anna; Cesare, Gemma, Chicco, Maria, Paola, Franco, Roby; Giovanni. Marisa e Chicco; Liliana, Gualtiero e tigli; Michele e Mary; Giorgio, Ciuci e figli partecipano affettuosamente al dolore del cugino Mano per la perdita della sorella Vanna Ceresa — Torino, 25 marzo 1979 Improvvisamente è mancalo all'alletto dei suoi cari Arturo Adda Addolorati l'annunciano la moglie, i ligli. la madre, il fratello con la famiglia, suoceri, cognati e parenti tutti. I funerali avranno luogo lunedi 26 corrente alle ore 15.30 partendo dall'abitazione in via Avigliana 95. Collegno. — Collegno, 21 marzo 1979 Si uniscono al dolore della famiglia Wilma Caracciolo e Dipendenti E.T.F.. Antonio agnolo e famiglia. Luigi Blorcl e famiglia. Leo e Luisa Barrino. La Slgmauto SpA prende parte al dolore che ha colpito la Soc.E.T F. nella persona del suo amministratore sig. Arturo Adda — Torino. 24 marzo 197S Stamane, alle ore 5. è improvvisamente deceduto il geom. Carlo Scarsella sindaco di Sale Langhe ex funzionarlo ufficio tecnico erariale Costernate ne danno il triste annuncio la moglie Cabiria, la liglta Ivana, i parenii tutti. I tunerali avranno luogo lunedì 26 corr. partendo alle ore 10 dall'abitazione dell'estinto in Sale Langhe Si ringraziano anticipatamente coloro che prenderanno parte al dolore della lamigha. — Torino, largo Valgioie 17 24 marzo 1979. Condomini, Inquilini ed Amministratore di Largo Valgiole 17 - Via Valglole 19 e Via Capelli 17 si associano al dolore della famiglia per la scomparsa del condomino geom. Carlo Scarzella — Torino, 25 marzo 1979 E' cristianamente mancata Tranquilla Gioberto ved. Rosa Lo annunciano i tigli: Renato, Elda con i tigli Silvana, Gianfranco e famiglia. Iole con il manto Tino Costantino, il fratello Renato, cognate, cognati, nipoti, pronipoti, parenti tutti. I funerali avranno luogo domenica 25 marzo ore 17 partendo dall'abitazione dell'estinta, via- 1° maggio 34. — Vale, 25 marzo 1979. Luciano Roccia e famiglia partecipano al dolore di Renato Rosa per la perdita della MAMMA. Partecipano al dolore di Renato gli amici: Amessano. Blscaldl, Careno, Castellino, Demarla, Dotta, Fernlcota, Fontana (rateili. Gorl, Grlsolla, Monaco, Nannini, Rosario, Rovere, Sanila, Slskos, Ubertalle, Val, Vitretti. L'Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti zootecnici partecipa con protondo cordoglio al dolore della famiglia per la tragica scomparsa di Giuseppe Bellorini Industriale — Roma, 25 marzo 1979. (Continua a pag. 17)