Un elisir per Portobello

Un elisir per Portobello Un elisir per Portobello Stasera alle 20,40. sulla rete tv 2: Portobello condotto da Enzo Tortora. Per il «mercatino» il principe Giovanni Maria Russo Camoli offrirà all'asta due cimeli di famiglia: un pelo dell'avo Ugone il Rosso («irresistibile per ogni conquista amorosa») e un elisir di lunga vita appartenuto a un altro suo antenato, Guglielmo d'Altavilla. Con il ricavato Camoli vuole compera.il un appartamento. Nei mesi scorsi aveva tentato di farlo attraverso un annuncio sul giorno le ma senza ricevere risposte. Il testo dell'annuncio era: «Principe povero ma illustre offre la sua augusta ed eccelsa e sublime persona a chiunque gli offra un alloggio adeguato». Secondo personaggio: Danilo Pahor, triestino. Ha inventato una serratura antiscippo applicabile a tutto: dagli ombrelli, alle valigie, alle porte di casa. Seguiranno Giovanni Colasurdo. di Dalmine. che vende una serratura del Seicento: e Giovanni Primon. di Feltre, il quale cede diciotto pendoli del '700 ed '800. Tortora coglie questa occasione per mostrare alla suo pubblico alcuni pezzi della rassegna « Tesori e orologi del Museo Internazionale La Chauxde Fond», inaugurata in questi giorni alla biblioteca Trivulziana. Chiuderà il «mercatino» l'allevatore di pecore Amato Cinelli, di Grosseto, il quale ha ideato un brevetto per mungere. Nella rubrica matrimoniale apparirà un'astrologo di Lecce. Silvana Zaccaria. Per «Dove sei» interverrà un cittadino di Bari. Cassese. che durante l'ultima guerra fu salvato da alcuni bambini: non ha più saputo nulla di loro. Piccolo Regio — Stamattina alle 10: «Incontro con l'orchestra», direttore Bruno Martmotti. Riservalo alle scuole

Luoghi citati: Bari, Feltre, Grosseto, Lecce