Rapina una pizzeria, spara e fugge I clienti le riconoscono, arrestato

Rapina una pizzeria, spara e fugge I clienti le riconoscono, arrestato Rapina una pizzeria, spara e fugge I clienti le riconoscono, arrestato Il complice è riuscito a far perdere le tracce L'altra notte, in un locale di via Domodossola angolo via Romagnano Un giovane rapinatore, Carlo Stanganelli, 19 anni, via San Secondo 102, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica, dopo aver preso d'assalto, con un complice, una pizzeria in via Domodossola angolo ina Romagnano. Poco dopo mezzanotte, con undici clienti presenti, Carlo Stanganelli aveva fatto irruzione con uno sconosciuto nel locale di Mattea Lo Presti, 46 anni, via Piedicavallo 37. I due banditi, con i volti mascherati da passamontagna verdi ed armati di pistola, appena entrati hanno urlato ai clienti di buttare tutti i portafogli per terra, poi, mentre uno minacciava i presenti con la pistola, l'altro ha raccolto il danaro ed il resto della refurtiva in un sacchetto. II colpo — dopo die i due avevano anche svuotato la cassa con 70 mila lire — sembrava riuscito, ma sulla porta i rapinatori si sono scontrati con alcuni nuovi clienti che stavano entrando nel locale. Questi ultimi, comprendendo di trovarsi davanti a rapinatori, hanno ostruito loro il passo. Uno dei giovani mascherati, però, ha esploso un colpo di pistola, ottenendo cosi libero il passaggio. Uno dei nuovi clienti ha fatto in tempo a rilevare i numeri di targa della Mini Minor rossa sulla quale fuggivano i rapinatori ed a segnalarli alla polizia. L'indicazione è stata subito trasmessa alle volanti che setacciano in continuazione la città in attesa' di segnalazioni. Una di queste radiomobili, pochi minuti dopo la rapina, ha scorto la Mini rossa, risultata poi rubata, in via San Donato e a pochi passi un giovane che si stava allontanado rapidamente. Era lo Stanganelli, il quale, con qualche secondo di ritardo della volante, si sarebbe potuto dileguare indisturbato. Ricondotto nella pizzeria, il giovane è stato riconosciuto dalla statura, non elevata, dai pantaloni di velluto blu e dal giubbetto di pelle nera nel bandito che si era incaricato di raccogliere i portafogli. Tra i rapinati. Giovanni Mendola. 52 anni, marito della Lo Presti. All'uomo, oltre al portafogli con 80 mila lire, erano stati sottratti un anello ed una catenina. I clienti derubati: Francesco Bonatti, 60 anni, corso Lecce 70, Giacomo Zito, 41 anni, via Romagnano 2, Agostino Dosso, 52 anni. Giuseppe Cristino, 40 anni, e Bartolomeo Rocco. 61 anni. A Domenico Gulli. 28 anni, via Romagnano 1. fidanzato della figlia della titolare della pizzeria, i rapinatori avevano sottratto 200 mila lire. L'arrestato aveva già alcuni precedenti: un mandato di cattura per furto aggravato, un mandato di carcerazione per concorso in furto aggravato, inoltre era ricercato per tentata estorsione. Carlo Stanganelli