Arrestati due falsi testimoni

Arrestati due falsi testimoni A Moncalieri Arrestati due falsi testimoni Si è concluso con l'arresto di due testi e il rinvio della causa il processo contro la ditta Dimension. di Moncalieri, accusata da un apprendista che si ritiene ingiustamente licenziato. I due arrestati sono: Leonardo Sclrraldi. 39 anni, via Cantalupo 24. Torino, e Giovanni De Fano, 32 anni, via Papa Giovanni 5. La Loggia. Entrambi dipendenti della Dimension. avrebbero dovuto testimoniare dei fatti accaduti nel gennaio-febbraio 1978: un apprendista. Gianni Altieri. 18 anni, via S. Maria 80. ad alcune osservazioni dell'addetto al controllo della manodopera. Antonio Napolitano. 42 anni, corso Traiano 70 Torino, reagì — sembra — con frasi ingiuriose. Qualche giorno dopo il giovane venne licenziato. Ritenendo il provvedimento ingiusto, citò in pretura l'azienda chiamando a testimoniare altri dipendenti. Ma in aula, ieri, Leonardo Schiraldi e Giovanni De Fano hanno dato due versioni diverse e discordanti dei fatti. Il primo ha negato completamente gli avvenimenti, il secondo li ha modificati. Il giudice Russo, dopo aver ascoltato altri testi, ha fatto arrestare i due per falsa testimonianza. Leonardo Schiraldi ò stato subito trasferito in carcere, mentre Giovanni De Fano ha avuto la libertà provvisoria «perché ha una posizione processuale migliore», ha detto il pretore. * Elcna Buzzi ih Cavallari. 42 anni, da Comacchio (Ferrara), abitante in via Principessa Clotilde 102. mentre lavorava a una pressa, nello .stabilimento Lanzoni. di corso Regina Margherita 239. ìia riportato l'amputazione di due dita della mano desila.

Luoghi citati: Comacchio, Ferrara, La Loggia, Moncalieri, Torino