Si pagano le visite della mutua

Si pagano le visite della mutua Si pagano le visite della mutua Domani e dopodomani medici in sciopero Protesta dei medici contro governo e Regioni. Domani e venerdì. 1 e 2 marzo, i medici mutualisti (generici, condotti, pediatri) scendono in agitazione chi udendo gli ambulatori: effettueranno soltanto le visite domiciliari urgenti. I malati dovranno cosi pagare l'onorario che sarà poi loro rimborsato dagli enti mutualistici. A Torino i malati potranno usufruire gratuitamente delle visite mediche a casa, fatte dai sanitari della .guardia medica», se la Regione deciderà di estendere il servizio di guardia notturno e festivo anche alle ore diurne dei due giorni di sciopero. Perché i medici incrociano le braccia? Le ragioni sono spiegate in un documento del comitato d'agitazione: «Ritardo cronico nel pagamento dei compensi da parte delle mutue: mancata applicazione della "convenzione unica nazionale ": mancata attuazione dei servizi di guardia medica notturna e festiva (funziona solo a Torino e in pochi centri delia cintura)-. Inoltre il sindacato di categoria contesta la diversa applicazione del .contratto, da regione a regione. LUBRIFICANTI FIAT — La vertenza, in piedi da tre settimane, si è conclusa l'altra notte con un accordo tra Fini ed azienda. Nel documento finale si sottolinea il carattere specifico della produzione che inciderà sulle aree professionali, sull'ambiente e sul premio di produzione. EDILI — In occasione dello sciopero nazionale di otto ore. programmato dalla categoria per il 2 marzo, è indetta un'assemblea-dibattito alle 10,30 presso la Camera del lavoro.

Luoghi citati: Torino