Morta una cavalla in corsa a Vinovo

Morta una cavalla in corsa a Vinovo Marvina stroncata da un aneurisma Morta una cavalla in corsa a Vinovo Oggi nel Premio dei Mari forse assenti i torinesi per il timore di un contagio del milanese Evaso VINOVO — Marvina, cavalla saura di 5 anni di proprietà dell'allevamento Torino, è deceduta ieri a Vinovo a 200 metri dal traguardo, nel Premio Venere di trotto. La morte è dovuta ad aneurisma. La figlia di Matastar. il cui valore si aggira sui 25-30 milioni di lire, coperti Sorpresa a Odolo da assicurazione, era destinata dal proprietario, comm Baratella. a| uno stallone americano. L'allevamento Torino è la stessa formazio ne che nel novembre del '77 ha su bilo un duro colpo con il proditorie] attacco al campione dei «4 anni» Maltasar. che in seguito all'iniezione di olio di cantora ad un nodello ha dovuto essere ritirato dall'agonismo attivo e lunziona adesso come stallone in una stazione d monta del Veneto. Nella caduta in mezzo alla pista Marvina ha investito Corallo, anch'esso lanciato verso la volata conclusiva. I due guidatori, Antonio Pedrazzani in sediolo alla giumenta e Armando D'Agostino alla guida del maschio, sono stati sbal zali violentemente sul terreno, senza riportare, lortunatamente, contusioni. La corsa è stata vinta, ov viamente. da un «outsider», e cioè da Genaik del Nerbon. davanti a Buyrum e Pontina, quest'ultima terminata con una ruota spaccala in seguito alla collisione con i cavalli caduti. Nella prova principale della riunione, il Premio dei Pianeti, il favorito Montepin ha rispettato il pronostico, imponendosi a Sabir. terminato lorte a un'incollatura dal vincitore. Orlonna e Baiolto. Tot. v.te 15; p.ti 10. 10; acc. 18. Nelle altre corse successi di Childerico. Malasco. Oliati. Chantal. Girovago e Mullone. Nessun vincitore nel concorso «gettoni d'oro» che oggi salgono a 32. pan a un milione di lire. La prova di maggior rilievo della riunione odierna, il Premio dei Man di 5 milioni di lire, rischia di essere disertata da Tagma. Duca del Ronco. Clisser, Bulbo. Quicrex. Arpmo e Kibo perché i rispettivi proprietari non gradiscono la presenza dell'ospite milanese Evaso, che pur essendo vaccinato contro l'influenza potrebbe essere portatore del virus. Speriamo che ci sia un ripensamento e che la corsa si etlettui regolarmente. Ecco il nostro pronostico (inizio ore 14.30): Pr. Mar Tirreno: Pico. Blameo; Pr Sardegna: Cerbone. Alverman; Pr Mar Ligure: Camarix, Ezechiele; Pr. Egeo: Mustang, Akanta: Pr. Adriatico: Enzaran, Dupont, Pr. Dei Mari: Duca del Ronco, Clisser; Pr. Mediterraneo: Palazzo Mariano. Gagna: Pr. Ionio: Bramante. Halexis. a. deb.

Persone citate: Antonio Pedrazzani, Armando D'agostino, Baratella, Bramante, Cerbone, Corallo, Dupont, Gagna

Luoghi citati: Odolo, Sardegna, Torino, Veneto, Vinovo