Venchi Unica invitato il ministro

Venchi Unica invitato il ministro Venchi Unica invitato il ministro Una richiesta di incontro per verificare con gli imprenditori torinesi la possibilità di salvataggio della «Venchi Unica» è stata inviata ieri al ministro dell'Industria Prodi di consigli regionale e comunale. Il documento, votato all'unanimità, esprime «viva preoccupazione per l'aggravarsi della situazione dopo le risposte negative che le forze economiche e imprenditoriali hanno dato alle iniziative del Ministro-. Lo scopo della riunione è quello di «riuscire a trovare una sbocco positivo alla crisi che l'azienda sta attraversando, dopo la completa chiusura degli impianti dal luglio scorso, tenuto conto che un'ulteriore esclusione dei suoi prodotti dal mercato chiuderebbe definitivamente le possibilità di ripresa tuttora esistenti». «La presenza a Torino del Ministro per un confronto con gli imprenditori locali — spiega l'ordine del giorno — segnerebbe la precisa volontà politica dei governo, delle istituzioni e delle forze politiche nazionali, affinché esse si responsabilizzino per trovare una soluzione positiva alla vertenza Venchi Unica-. CEAT — Mercoledì prossimo sciopero di un'ora e mezza in tutti gli stabilimenti del gruppo. Durante la manifestazione si terranno assemblee per illustrare la situazione della società. FLM — Nei giorni scorsi c'è stato un incontro con la segreteria provinciale di Democrazia Proletaria nell'ambito delle riunioni programmate con le forze politiche sulla piattaforma Firn e lo stato delle vertenze nei grandi gruppi. Dp ha espresso «giudizi critici ed anche di dissenso- sull'impostazione del documento, sia sulla parte prima che sulla normativa scatti, salario e nuova riparametrazione.

Luoghi citati: Torino