Quale paga spetta al disc-jockey?

Quale paga spetta al disc-jockey? D dipendente di una radio privata ha fatto causa Quale paga spetta al disc-jockey? Che stipendio dovrebbe ricevere un dipendente di una radio privala? Il problema, discusso ieri alla pretura a Moncalieri. non ha ancora una soluzione. Un tecnico, con mansioni anche di disc-jockey e animatore dei programmi. Mario Reano. 32 anni, abitante in via Volvera 21 a None. Iia accusato ..Radio Sirio* di Carmagnola di non averlo sufficientemente panalo nei mesi in cui presto la sua attività. Il giudice Russo, dopo aver ascoltato accusa e difesa (e tentato, senza successo, una transazione! ha rinvialo l'udienza al 15 maggio. I talli si svolsero tra l'ottobre '70 e il luglio '77. In quel periodo Mario Reano era un po' il tactotum di Radio Sirio- che non aveva personale a sufficienza. Retribuito con 200 mila lire al mese, senza contributi previdenziali, il tecnico avrebbe voluto la paga dei lavoratori dello spettacolo' A giudicare dalle cifre riportate nei verbali, al Reano spellerebbero ancora cinque milioni e mezzo. L'amministratore di -Radio Sirio-, Lueiano Scarafia. si e dimostralo disposto a versare due milioni treceniomila lire, oltre al pagamento delle spese processuali. L'accusa ha riliutaio. Il giudice ha suggerito di aumentare l'offerta. Una risposta verrà, torse, alla prossima udienza * Seconda udienza, ieri, del processo al Rea! Collegio di Moncalieri. accusalo da un ex inserviente di averla licenziala Ingiustamente. Il giudice Russo, dopo aver ascollalo le parti, ha rinvialo la sentenza all'I! aprile per poter udire altri testi. Nel luglio scorso Fedele Tornila. 37 anni, via Brandizzo 4. dopo dicci anni di attivila presso l'istituto, nel giugno scorso viene nominata rappresentante sindacale. Un mese più tardi riceve la lettera di licenziamento pei" riduzione dell'organico addetto alla pulizia delle camerate. Secondo l'accusa, il provvedimento. Illegittimo, sarebbe da collegare alle funzioni di delegala sindacale della donna. Fedele Tomba, che vorrebbe ritornare al suo posto di lavoro, ha rifiutato ogni transazione con la controparte.

Persone citate: Fedele Tomba, Fedele Tornila, Lueiano Scarafia, Mario Reano, Radio Sirio

Luoghi citati: Moncalieri, None