Sull'utilitaria travolge quattro militari e fugge

Sull'utilitaria travolge quattro militari e fugge Sull'utilitaria travolge quattro militari e fugge SASSARI — Quattro militari di leva in servizio al Centro addestramento reclute di Sassari sono stati investiti e feriti mentre facevano ritorno in caserma. L'investitore, a bordo di un'utilitaria, si è dato alla fuga subito dopo l'incidente. Rintracciato un'ora più tardi è stato arrestato sotto l'accusa di omissione di soccorso. Si tratta dell'impiegato Angelo Francesco Solinas di 34 anni, sassarese. L'episodio è avvenuto dopo le 22 di ieri nelle vicinanze della caserma «Gonzaga» nel quartiere Serra Secca alla periferia dell'abitato di Sassari. I quattro militari, insieme ad altri commilitoni, facevano rientro al reparto dopo la libera uscita quando una «Fiat 500) ha investito il gruppo che camminava sul ciglio della strada. Travolto in pieno è stato il giovane Mattia Maisto di 19 anni, nativo di Giuliano (Napoli), che ha riportato trauma cervicale e la frattura della gamba destra ed è stato ricoverato nella divisione rianimazione dell'ospedale civile sassarese. Gli altri tre soldati rimasti feriti sono Roberto Sorniani, originario di Inverigo (Como). Gaetano Mele da Umbriatico (Catanzaro) e Marcj Pozzi da Mariano Comense (Como), tutti di 19 anni i quali sono ugualmente ricoverati. Sulla scorta della ricostruzione dell'incidente fornita da alcuni soldati rimasti illesi gli agenti della squadra mobile hanno successivamente ritrovato l'auto investitrice parcheggiata poco lontano dalla caserma «Gonzaga... Individuato il proprietario gli investigatori lo hanno rintracciato nella sua abitazione conducendolo in questura. Al termine della formalità di rito Angelo Francesco Solinas è stato dichiarato in arresto.

Persone citate: Francesco Solinas, Gaetano Mele, Gonzaga, Mattia Maisto

Luoghi citati: Catanzaro, Como, Inverigo, Mariano Comense, Napoli, Sassari, Umbriatico