Estratto il proiettile alla zingara ferita

Estratto il proiettile alla zingara ferita Il misterioso agguato di lunedì sera Estratto il proiettile alla zingara ferita È ancora grave ma i medici sperano di salvarla -Unarrestopertentataestor Il ferimento di Caterina Laforet. la zingara di 14 anni colpita al fianco destro da un proiettile sparato da uno sconosciuto lunedi sera, mentre era con la madre e la nipotina Mara dì 10 anni nella sua roulotte parcheggiata in via Musso angolo via Sostegno, è ancora avvolto nel mistero. Polizia e carabinieri non riescono a trovare un movente e le indagini continuano ad essere orientate nell'ambiente dei nomadi: non è escluso che si tratti di una vendetta personale o di rivalità fra clan. Unica circostanza sicura è che lo sparatore era su una «850rosso scuro che un testimone ha visto, alcuni attimi prima, passare accanto alla carovana dei Laforet. Lo sconosciuto ha esploso parecchi colpi di pistola, ma uno solo ha centrato la roulotte, trapassando la lamiera e colpendo la ragazza che si è accasciata in un lago di sangue sotto gli occhi della madre. Le condizioni di Caterina Laforet migliorano anche se i medici non hanno sciolto la prognosi. Ieri mattina il prof. Anselmetti. primario della 2" chirurgia del Martini di via Tofane, le ha estratto il proiettile. La pallottola, dopo averle sfiorato il fegato, si era arrestata contro il rene, provocandole una leggera lesione. * Sergio De Lorenzo. 28 anni, via Monti 8. è stato arrestato su ordine di cattura della magistratura perché avrebbe tentato di estorcere denaro al proprietario dello «Swing» di via Boterò. Alberto Ostorero. proponendogli di restituirglin in cambio di 200 mila lire, l'impianto ste- raSInèclvdgmb«lrfP min min mi i uni reofonico che due mesi fa gli avevano rubato dal locale. I carabinieri, hanno fermato Sergio De Lorenzo mentre era In auto con Alfio Pernice, 26 anni, senza fissa dimora. Anche lui è finito in carcere perché aveva contravvenuto agli obblighi della libertà vigilata e in tasca aveva documenti falsi. Sergio De Lorenzo

Persone citate: Alberto Ostorero, Alfio Pernice, Anselmetti, Caterina Laforet, Laforet, Sergio De Lorenzo