Albo: ragazzo perde una gamba in scontro frontale moto-auto

Albo: ragazzo perde una gamba in scontro frontale moto-auto Viaggiava sul sellino posteriore, ferito il motociclista Albo: ragazzo perde una gamba in scontro frontale moto-auto ALBA — Uria ragazza di 17 anni. Maria José Botta, abitante in località San Rocco Cherasca. ha perso una gamba in un incidente stradale. La giovane, l'altra sera, viaggiava sul sellino posteriore di una «Vespa» 125 e, guidata dal coetaneo Alberto Brocchiero. abitante in strada Dimezzo 12. La «Vespa» percorreva il corso Langhe in direzione del Borgo Moretta, quando all'incrocio con via Romita è stata investita da una «Fulvia» proveniente in senso opposto, che ha svoltato a sinistra senza darle la precedenza. L'auto era guidata dal carrozziere Giulio Costa. 52 anni, nativo di Levice. abitante ad Alba in località Serre 73. Nell'urto violentissimo la Botta ha avuto la gamba destra maciullata, tanto che i sanitari hanno poi dovuto sottoporla ad un delicato intervento chirurgico e amputargliela. Si trova ora ricoverata all'ospedale civico «San Lazzaro» con prognosi riservata. La Boffa. impiegata in un autosalone, è figlia unica d'una famiglia di agricoltori. L'incidente è avvenuto davanti al negozio del parrucchiere Franchino Amato, che ha detto: «Ci siamo precipitati per prestarle soccorso. Abbiamo cercato di fermarle l'emorragia stringendo l'arto con una cravatta. Abbiamo subito chiamato un'autoambulanza. Purtroppo si è visto subito che la cosa era grave».