Mirafiori, domani due ore di sciopero Continua l'agitazione dei portalettere

Mirafiori, domani due ore di sciopero Continua l'agitazione dei portalettere Mirafiori, domani due ore di sciopero Continua l'agitazione dei portalettere La sospensione del lavoro alla Fiat era stata programmata per il 2 febbraio e poi rinviata - Le modalità decise oggi settore per settore i Domani alla Fiat Mirafiori verranno effettuate due ore di sciopero. La sospensione dal lavoro era stata programmata per il 2 febbraio scorso e successivamente rinviata su proposta dell'esecutivo. Le modalità di attuazione varieranno da settore a settore e saranno decise oggi dal consigli di fabbrica. PORTALETTERE — Prosegue lo sciopero articolato nelle nove zone cittadine per sollecitare la riforma del servizio. «Per non discutere — dice Visoni della segreteria provinciale Cgil — la direzione compartimentale rifiuta di riceverci in quanto non. accetta i delegati d'azienda. Inoltre minaccia di non pagarci tutte le giornate in cui noi facciamo due ore di astensione dal lavoro, contravvenendo alla legge sugli scioperi brevi. A causa di questi fatti sporgeremo denuncia alla magistratura per comportamento antisindacale». VERTENZA FISCO — Lunedi prossimo si inizieranno le riunioni dei consigli di fabbrica sulla «vertenza fisco» proposta dalla zona S. Paolo-Centro. Nei giorni scorsi Cgil - Cisl - Uil avevano presentato una dettagliata piattaforma di lotta. «Occorre ridare al problema l'importanza che ha. attraverso un confronto delle strutture periferiche del sindacato con i vertici — ribadiscono —. In più si dovrà coinvolgere totalmente i lavoratori per avere una più ampia discussione». Su quali temi? La proposta ne suggerisce alcuni lasciando che le assemblee ne individuino altri. «Lo mobilità interna da uffici poco importanti a uffici più importanti, per esempio dal "registro" all'"Iva". La qualificazione del personale con corsi di aggiornamento funzionali, che utilizzino i dipendenti subito, come ad esempio creare verificatori per il controllo delle attività nelle piccole imprese». GIMAC — Entro la metà del mese verrà deciso probabilmente il fallimento. L'incontro avve nuto tre giorni fa a Roma con il ministro Prodi non ha infatti portato alcuna novità. RINASCENTE — Ieri c'è sta to un incontro in Municipio per discutere in maniera definitiva sulla vertenza del magazzino e la destinazione dell'area di via Lagrange. Oggi e domani prose guiranno i contatti tra le parti e venerdì, alle 9, è prevista la riu nione conclusiva in Regione. Osservatorio Geisser — AUej ore 15.30. oggi, alla Camera dil Commercio di Torino, via S Francesco da Paola n. 24. l'Osservatorio Piemontese di Frutticoltura inizierà il Corso gratuito per i frutticoitori e simpatizzanti, tenuto dal prof. Raf faele Carlone.

Persone citate: Carlone, Prodi, Raf

Luoghi citati: Roma, Torino