Una nuova base Br di Claudio GiacchinoGiuliano DolfiniClaudio Cerasuolo

Una nuova base Br Una nuova base Br (Segue dalla 1 ' pagina) ! quartetto insieme nei negozi di corso Regina Margherita. Pare, anzi, che il responsabile della stamperia fosse legato sentimentalmente a Carmela Cadeddu. Che tipo è Giuseppe Matteoli? Dai commenti dei vicini viene fuori il consueto ritratto del terrorista: persona a modo, gentile, riservato. Alla filiale della «Roller», una fabbrica fiorentina di «roulottes», aggiungono: «Mai avremo pensato che Pino, così chiamavamo Matteoli, avesse una doppia vita. Qualche volta qui sono venuti a trovarlo quelle due ragazze di cui abbiamo visto le foto sui giornali e la tedesca. Anche il nostro principale, Li Volsi, era loro amico. E' stato proprio Li Volsi ad assumere Pino. Ha diretto la filiale fino a un paio di anni fa poi si è trasferito a Firenze. Non abbiamo più saputo nulla di lui. credevamo lavorasse per una ditta concorrente-. Impossibile sapere altro su Matteoli. Una sua sorella. Maria, abita in corso Siracusa, un cognato, tassista, in via Bene Vagienna. Dicono soltanto: «Lui faceva vita per conto suo, in un anno ci saremo visti sì e no un paio di volte-. In corso Regina Margherita però Matteoli viveva soltanto per la sua ttività clandestina. Sotto falso nome abitava anche in un alloggio in. via Buenos Aires, l'ubicazione esatta è tenuta segreta dai carabinieri. Venerdì scorso il «tipografo-Br» si è reso conto di essere in pericolo, se ne è andato Claudio Giacchino Giuliano Dolfini Claudio Cerasuolo

Persone citate: Carmela Cadeddu, Giuseppe Matteoli, Li Volsi, Matteoli, Roller

Luoghi citati: Firenze