Torneo "Bernabeu" con il Milan in aprile

Torneo "Bernabeu" con il Milan in aprile Primo avversario il Bayern Torneo "Bernabeu" con il Milan in aprile MILANO — Il Milan ritorna nel grande giro internazionale: il presidente Colombo, dopo essersi consultato con Liedholm, ha dato la sua approvazione per partecipare al torneo organizzato dal Real Madrid per ricordare il suo grande presidente Bernabeu. I rossoneri esordiranno in aprile contro i tedeschi del Bayern, in una doppia gara andata e ritorno, a Monaco e a Milano. Successivamente affronteranno l'Ajax di Amsterdan. La prima classificata di questa fase giocherà poi la finale a Madrid mentre le altre due dovranno accontentarsi del terzo e quarto posto. «E' il sistema migliore per abituare i nostri giovani al clima europeo — ha commentato Sandro Vitali, il d.s. rossonero, appena rientrato da Madrid — sempre che si possa giocare nel prossimo anno in una coppa». Vitali stava dicendo «Coppa dei Campioni» poi prudentemente si è corretto. L'Inter parte oggi in pullman per l'Umbria: soggiornerà a Trevi dove domani svolgerà un leggero allenamento. Ieri i nerazzurri hanno affrontato per 45' una squadra svizzera, il Berna, militante in serie B. Non hanno giocato né Baresi, impegnato con la nazionale militare, né Altobelli, che ha lavorato a parte necessitando, secondo Borsellini, di un po' di riposo. Per domenica è escluso il recupero di Scanzlani. «Non lo vedo ancora pronto — ha commentato l'allenatore — e anche lui è d'accordo che è bene non forzare». Borsellini dunque cambierà soltanto un giocatore, sostituendo Chierico con Fontolan oppure Fedele.

Persone citate: Altobelli, Baresi, Bernabeu, Fontolan, Liedholm, Sandro Vitali

Luoghi citati: Madrid, Milano, Monaco, Trevi, Umbria