Bisaglia promette "L'lri in pareggio"

Bisaglia promette "L'lri in pareggio" Sette è già presidente Bisaglia promette "L'lri in pareggio" "Il risanamento finanziario entro il 1980,, ROMA — Oggi, alla presenza del ministro delle Partecipazioni Statali Bisaglia. avverrà il passaggio delle consegne tra Pietro Sette e il nuovo presidente dell'Eni. Giorgio Mozzanti. Il passaggio delle consegne per i vertici degli enti di gestione delle Partecipazioni statali si concluderà il 6 febbraio prossimo con l'insediamento di Corrado Fiaccavento all'Efim in sostituzione di Attilio Jacoboni. Mercoledì infatti, c'è stato il passaggio delle consegne all'Iti tra Giuseppe Petrilli, che ha lasciato la carica di presidente dopo 18 anni, e Pietro Sette. Bisaglia, nel saluto rivolto a Petrilli ha ricordato che il periodo della sua presidenza ha coinciso con quello della massima espansione del gruppo e soprattutto con il «salto di qualità» che ha caratterizzato l'impegno dello Stato nella politica meridionalistica. «L'In — ha detto il ministro — è stato l'ariete che ha rotto un isolamento secolare». A questo punto ha ricordato i dati relativi all'occupazione die è passata dai 239 mila di pendenti nel 1960 ai 525 mila del 1978. «Nel momento in cui assume la presidenza dell'In — ha aggiunto il ministro — l'istitu to deve porsi due obiettivi contestuali : procedere al risanamento finanziario in modo da raggiungere una situazione di pareggio verso il 1980; dare un contributo allo sviluppo industriale nel quadro di una politica antinflazionistica.

Persone citate: Attilio Jacoboni, Bisaglia, Corrado Fiaccavento, Giorgio Mozzanti, Giuseppe Petrilli, Petrilli

Luoghi citati: Roma