Politecnico, scarsa affluenza alle urne la maggioranza alla lista di sinistra

Politecnico, scarsa affluenza alle urne la maggioranza alla lista di sinistra Politecnico, scarsa affluenza alle urne la maggioranza alla lista di sinistra Per il rinnovo del consiglio di facoltà di Ingegneria la più alta percentuale di votanti: 28,71% -1 nomi di tutti gli eletti nei diversi organismi Si sono concluse le elezioni studentesche al Politecnico. La commissione elettorale sta ancora controllando i risultati, ma la situazione è ormai chiara. Come in passato, le votazioni si sono svolte nel generale disinteresse; come nelle precedenti tornate, le sinistre hanno avuto la maggioranza delle preferenze. Su 10.927 aventi diritto, ha votato il 19,22 per cento per il consiglio di amministrazione, per quello dell'Opera, per il comitato sportivo; il 28.71 per cento per il consiglio di facoltà di ingegnerà, il 6.94 per cento per il consiglio di architettura. In quest'ulì ima facoltà, non avendo ottenuto la percentuale minima prevista per la rappresentanza completa, il numero dei seggi è stato assegnato in proporzione al rapporto votanti-iscritti. Ecco i risulta» Consiglio di amministrazione del Politecnico — La lista di sinistra -Uniti degli studenti per la riforma dcl'.'r'niversità- ha avuto 1147 voti, 4 seggi (Clbra rio Binetti, Pollo. Sciuttlni). La lista dei liberali-alternativa laica .Comitati laici riformisti- ha avuto 373 voti, un seggio (Ferrerò). La lista dei cattolici .Cattolici popolari per una Università popolare e pluralista- ha ottenuto 478 voti, un seggio (Rossetti). Schede nulle 22. bianche 83. Consiglio d'amministrazione dell'Opera — .Unità degli studenti per la riforma dell'Università- voti 1153. due seggi (Sambuelli. Lobaccaro). «Comitati taici riformisti- 364 voti, nessun seggio. .Cattolici popolari per una Università popolare e plurali-' sta» 477 voti, un seggio (Tamietti). Schede nulle 30. bianche 79. Comitato per lo sport — « Unità degli studenti per la riforma dell'Università- voti 1212. un seggio (Chiappini). «Cattolici popolari per una Università popolare e pluralista- voti 702, un seggio (Cotugno). I «Comitati laici riformisti- Solidarietà alla Cambogia — Il Comitato democratico studenti del Politecnico e il Comitato di solidarietà alla Cambogia hanno indetto per domani alle 10 al Politecnico (corso Duca degli Abruzzi 24) una manifestazione-dibattito sul tema: «Fuori dalla Cambogia le truppe russo-vietnamite-. Schede non si sono presentati nulle 44. bianche 45. Consiglio di facoltà di inge gneria — «Unita degli studente per la riforma dell'Universitàha avuto 907 voti. 5 seggi (Pasero. Binetti. Bombardieri. Guidoni, Tsoukias). I « Comitali taici riformistihanno avuto 343 voti, due seggi (Molinaro. Scarampi). .Cattolici popolari per una Università popolare e pluralista- ha avuto 429 voti, due seggi (Camurati, Carluccio). Schede nulle 18. bianche 60. Consiglio di facoltà di architettura — L'unica lista presente. «Unità degli studenti per la riforma dell'Università- ha avuto 271 voti. I seggi assegnati sono soltanto due (Camillo, Bianchi). Schede nulle 9. bianche 49. La lista unitaria della sinistra ha raccolto dunque i favori della maggioranza votante. A chi ha preso voti rispetto al passato? Difficile dirlo, probabilmente ha tratto giovamento dall'unione con tutte le forze che in essa si sono riconosciute. Questa lista infatti è espressione del collettivo studenti che raggruppa comunisti, socialisti, mls. pdup. Manifesto. Lotta continua, ma anche simpatizzanti di gioventù aclista e studenti stranieri.

Luoghi citati: Cambogia