Elezioni all'Università le liste degli studenti

Elezioni all'Università le liste degli studenti Elezioni all'Università le liste degli studenti E' scaduto ieri il termine per la presentazione delle liste di candidati per le elezioni studentesche dell'Ateneo il 14 febbraio. Gli schieramenti sono i quattro tradizionali: sinistre, cattolici, laici, destra. Fino all'ultimo momento c'è stato grande affanno per trovare il numero sufficiente di firme dei presentatori. Domani la commissione elettorale si riunirà per stabilire se sono valide e. se tutte le liste potranno essere accettate. Ecco come si presentano gli studenti. La lista «Unità della sinistra per la trasformazione dell'Università» rappresenta pei, psi, pdup, mls, ha candidati per il consiglio d'amministrazione dell'Ateneo, per quello dell'Opera, per il comitato sportivo. per tutte le facoltà eccetto Veterinaria. E' anche l'unica che compare a Scienze politiche. «Cattolici popolari per un'Università democratica e pluralista» è la lista del movimento po polare de e Comunione e Liberazione. Ha candidati per i due consigli d'amministrazione, comitato sportivo, per tutte le facoltà eccetto Scienze politiche. I «Comitati laici riformisti» intendono raccogliere l'espressione di alternativa laica e liberale. Si presentano nei due consigli d'amministrazione, comitato sportivo, nelle facoltà di Economia e Commercio, Medicina, Veterinaria, Giurisprudenza, Lettere. Agraria. In quest'ultima il motto è modificato in: «Comitati laici riformisti e democrazia e tecnica per l'agricoltura». I neofascisti si presentano soltanto per i due consigli d'amministrazione e per il comitato sportivo. Il motto è «Destra universitaria per una laurea europea». Per la prima volta non hanno candidati nelle facoltà. Sono state presentate le liste per eleggere i delegati degli studenti anche al Politecnico dove si voterà il 31 gennaio. L'unica lista «in gara» per tutti gli organismi è quella delle sinistre: « Unità degli studenti per la riforma dell'Università». E' espressione del collettivo studenti che accoglie pei, psi, pdup,. Manifesto, stranieri, cattolici'l indipendenti. Tra i firmatari per la presentazione dei candidati vi sono anche simpatizzanti del psdi e pri. II movimento popolare de e Comunione-Liberazione compare per i due consigli di amministrazione e per quello di Ingegneria con il motto: «Cattolici popolari per una Università democratica e pluralista». E' in contestazione invece ad Architettura. Presentata in ritardo, e con alcune firme non regolari, è ora all'esame della commissione I liberali e alternativa laicati sono rappresentati da'. Comitati laici riformisti. Questa lista concorre nel due consigli di amministrazione e ad Ingegneria. Per la prima volta al Politecnico non sono presenti liste di ; destra. Società medica — Venerdì alle 11 nel salone del Maria Vittoria, seduta di aggiornamento culturale. Il prof. G.F. Lenti, parlerà su «Realizzazioni e prospettive del pancreas artificiale».

Persone citate: Medicina

Luoghi citati: Architettura, Ingegneria