Una donna sola uccisa del freddo

Una donna sola uccisa del freddo Una donna sola uccisa del freddo Trovata morta ieri mattina - Rapina in un ufficio postale a Piossasco Il freddo intenso di questi giorni ha fatto una vittima in una misera baita hi frazione Lombarda, ad Ala di Stura. E" una donna di sessantuno anni. Domenica Peracchione. che viveva sola in uno stato di estrema miseria in un casolare isolato dal paese. E' stata rinvenuta, ieri mattina, morta per assideramento. Nella notte, la vecchia stufa a legna che riscaldava il bugigattolo, non più alimentata, si è lentamente spenta. La rigida temperatura, abbondantemente sotto lo zero, ha sorpreso la donna nel sonno. ★ Sei milioni è il bottino di una rapina all'ufficio postale di Piossasco. via Pinerolo 14. Verso le 13. due giovani, armati e con il viso coperto da una calzamaglia, sono entrati nel locale. «Fuori i soldi, è una rapina», hanno urlato agli impiegati. Mentre uno teneva sotto il tiro della pistola alcuni clienti, l'altro costringeva un impiegato a consegnare il denaro. Dopo aver minacciato di sparare al minimo movimento, sono fuggiti su una «128» bianca guidata da un complice. * Un ragazzo di 16 anni ha perso due dita in un infortunio sul lavoro. Si chiama Giampiero Racca e abita con la madre e tre fratelli nella frazione Mezzi Po di Settimo. Dopo la morte del padre, aveva trovato lavoro come apprendista nell'officina meccanica di proprietà di Giovanni Fassio, in via Settembrini 2. Ieri pomeriggio una pressa gli ha schiacciato la mano destra. Al Centro Traumatologico di. Torino i medici gli hanno amputato l'anulare e il mignolo. Guarirà in cinquanta giorni. * Il benzinaio Mario Colosimo. 57 anni, residente a Volpiano, via San Benigno 54, gestore di un distributore Agip, verso le 20 di mercoledì è stato rapinato dell'incasso della giornata: 540 mila lire. * I ladri, penetrati, mediante scasso, nell'alloggio dell'impiegata Giovanna Bernocco. 39 anni, via Gottardo 171. hanno rubalo denaro e preziosi per oltre 700 mila lire.

Persone citate: Giampiero Racca, Giovanna Bernocco, Giovanni Fassio, Mario Colosimo, Peracchione

Luoghi citati: Ala Di Stura, Piossasco, Torino