Sagat, discordia in consiglio

Sagat, discordia in consiglio Sagat, discordia in consiglio Tra amministratori pei e psi sul caso dell'ex presidente de Baitone Stigmatizzato un volantino contro la ristrutturazione della pista Il consiglio di amministrazione della Sagat, la società che gestisce l'aeroporto di Caselle, non si è trovato concorde sulla convocazione dell'assemblea degli azionisti per autorizzare la chiamata in causa dell'ex presidente, il de Baitone, nella vertenza sulla progettazione, ormai abbandonata, della seconda pista. Solo i tre comunisti si sono dichiarati a favore. Contrari si sono dichiarati i socialisti, il consigliere socialdemocratico, i rappresentanti degli azionisti privati. La divergenza su questo problema, se non sarà appianata, potrebbe far sorgere degli intralci di ordine procedurale nella causa civile fra la società di progettazione -Eie- e l'ex direttore della Sagat, ing. Marra. Ciò perché la richiesta di chiamare in causa Baitone era già stata fatta in una comparsa della Sagat l'8 novembre scorso, in mancanza di autorizzazione. La prima udienza è fissata per il 21 febbraio davanti al giudice Vitro. Sempre nella seduta di ieri del consiglio di amministrazione 11 presidente Filippa ha lamentato la campagna denigratoria contro la Sagat ed ha letto al consiglieri un volantino provocatorio diffuso nei giorni scorsi a Caselle e firmato Ccp., su carta intestata della Sagat. In esso, facendo riferimento al disastro di Punta Raisi. si invitano i casellesi a fermare il progetto di prolungamento della pista verso le case: -Un aeroplano che cade sul mare si spacca e affonda, un aeroplano che cade sulle case scoppia come una grossa bomba e brucia-. Il volantino accusa anche una fantomatica -banda dei tre- di arroganza e incapacità per le procedure d'appalto. Il consiglio ha stigmatizzato 11 rozzo linguaggio del manifestino e le inesattezze in esso contenute. Sono quindi state accettate le dimissioni da consigliere del sindaco di Caselle, Succo, per incompatibilità fra i due ruoli in relazione alle future licenze edilizie per la ristrutturazione dell'aeroporto. E' stata poi esaminata la relazione del collegio sindacale sulla vertenza con l'ex direttore ed è stato deciso di inviarla agli azionisti, il consiglio si riunirà nuovamente lunedi prossimo.

Persone citate: Baitone, Casel, Marra, Raisi, Succo