Un ingegnere precipita dal quarto piano nella "tromba" dell' ascensore e si uccide

Un ingegnere precipita dal quarto piano nella "tromba" dell' ascensore e si uccide La disgrazia in un condominio in costruzione a Pragelato Un ingegnere precipita dal quarto piano nella "tromba" dell' ascensore e si uccide La vittima, 30 anni, abitava a Moncalieri - Stava collaudando con la moglie, anch'essa ingegnere, la cabina - Ancora incerte le cause; malore dell'uomo, cedimento del pianerottolo? Un ingegnere di Moncalieri. Flavio Caratto. 30 anni, è morto ieri a Pragelato precipitando dal quarto piano nella fossa dell'ascensore di un condominio ancora in costruzione. La disgrazia è avvenuta alle 15 in frazione Grange, dove stanno sorgendo numerosi stabili per uso turistico: quasi tutti palazzi prefabbricati dell'Immobiliare Pratur. La vittima era giunta in mattinata da Moncalieri, dove abitava in corso Roma 9. per ispezionare il vano entro il quale si sarebbe dovuto installare l'a- I scensore. Con lui c'era la moglie. Silvia Berton, 28 anni, anche lei ingegnere edile. I coniugi Caratto. sposati da due anni, hanno pranzato in un ristorante di Pragelato. Poi. con un geometra ed altri tecnici, sono andati a fare il sopralluogo nello stabile in costruzione. Come sia accaduta la disgrazia è ancora un mistero. Racconta la donna: -Io sono rimasta al piano terreno. Mio murilo è salito fino al terzo piano e da qui ha raggiunto la mansarda-. Ad un tratto un urlo, e il professionista è precipitato nella fossa dell'ascensore, sfracellandosi a pochi passi dalla moglie. E' stata chiamata un'ambulanza del comune, che ha trasportato il Caratto all'ospedale di Plnerolo. Ma quando vi è giunto l'uomo aveva orinai cessato di vivere. Sull'accaduto si fanno per ora soltanto ipotesi. Il Caratto è inciampato in una delle travi sporgenti, oppure ha perso l'equilibrio, colto da malore. Terza ipotesi: il cedimento improvviso del pianerottolo. * Per aver contravvenuto all'ordine di convocazione davanti al pretore, un giovane di Banchette, Mario Bruno Mlolo. 28 anni, è stato condannato recentemente a venti giorni di arresto. Ieri, i carabinieri di Ivrea, in esecuzione all'ordine di carcerazione dello stesso pretore, lo hanno arrestato. L'ing. Flavio Canuto

Persone citate: Caratto, Flavio Canuto, Flavio Caratto, Mario Bruno, Silvia Berton

Luoghi citati: Banchette, Ivrea, Moncalieri, Pragelato