Incendio in pelletteria Danni per cento milioni

Incendio in pelletteria Danni per cento milioni Panico e traffico bloccato in centro Incendio in pelletteria Danni per cento milioni Verso le 18,30 di ieri in un elegante negozio di via Cavour affollato di clienti - Il fuoco causato da un corto circuito nel magazzino Panico ieri pomeriggio per un incendio sviluppatosi a causa di un corto circuito da «Giani» negozio di alta pelletteria e articoli da regali di via Cavour 15. Le fiamme, divampate nel retro dei locali, verso il magazzino, hanno semidistrutto gli ampi saloni, raggiungendo anche le sei vetrine. I danni, secondo una prima stima, ammonterebbero a un centinaio di milioni. E' successo alle 18,30 mentre all'angolo delle centralissime via Cavour e via Carlo Alberto si infittiva 11 via vai di pedoni e auto. Nei locali, rimodernati da poco, c'erano il titolare Giovanni Cravero di 35 anni, le commesse, alcuni clienti. Racconta l'uomo: -Stavo parlando al telefono con mia moglie quando improvvisamente ho visto clienti e impiegati fuggire in strada indicando il retro dal quale si alzavano le fiamme». Dopo qualche attimo i vigili del fuoco, districandosi a fatica nel traffico serale, erano sul posto. L'incendio è stato presto domato, ma buona parte della preziosa merce in vendita e del mobilio (quasi tutta roba in stile ri-' salente al secolo scorso) è stata devastata dalle fiamme. * Lorenza Minetti vedova Fifino, 53 anni, è stata trovata cadavere vicino alla porta della sua soffitta, in via San Domenico 34. Viveva sola, soffriva di angina pectoris ; si ritiene che, in, preda ad una crisi, abbia tentato di andare a chiedere aiuto al vicini, ma la morte l'ha colta prima che potesse aprire la porta d'ingresso. Per recuperare la salma, i vigili del fuoco si sono calati dal tetto attraverso un abbaino. iiiii:iniiiiiiiiii:iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii L'ing, Gianni Cravero

Persone citate: Gianni Cravero, Giovanni Cravero, Minetti, Panico