Avevano in auto assegni per 260 milioni: fermati

Avevano in auto assegni per 260 milioni: fermati Avevano in auto assegni per 260 milioni: fermati Abitano a San Sebastiano Po e Castiglione Due torinesi sono stati fermati dalla polizia a San Michele di Alessandria perché trovati in .possesso di assegni circolari per 180 milioni e assegni bancari per 80 milioni, che dicono di aver acquistato a Torino, a Porta Palazzo, per una cifra del 20 per cento inferiore al reale, di una banconota falsa da 100 dollari. Si pensa che gli assegni provengano da rapine in banca. I due, Franco Bertolina. 38 anni, e Giuseppe Aligi, di 30, residenti rispettivamente a San Sebastiano Po e Castiglione, via Casale e via Marconi, sono in stato di fermo, convalidato dopo il loro interrogatorio dal sostituto procuratore della Repubblica dott. Parola. L'accusa è di ricettazione. Alcuni degli assegni l'Aligi li aveva nascosti in un calzino, si è giustificato dicendo che erano sul cruscotto dell'auto su cui viaggiavano di proprietà del Bertolina, il quale, alla vista degli agenti, gli aveva sussurrato.! di «nascondere quella roba». it Franco Stella, 32 anni, titolare di un negozio di arredamento in via Castelnuovo 10. é stato arrestato ieri per furto dai carabinieri del nucleo radiomobile. Lo Stella è andato al supermercato all'ingrosso Metro e si è presentato alla cassa con lo scatolone di un lampadario del valore' di 15 mila lire. Da un controllo è però risultato che il lampadario non c'era. Nella scatola c'era un tappeto persiano da 850 mila lire, che secondo il direttore del supermercato era stato sostituito dallo Stella.

Persone citate: Bertolina, Castiglione, Franco Bertolina, Franco Stella, Giuseppe Aligi, Parola

Luoghi citati: Alessandria, Torino