Prima iniziativa dell'Uls 28: il Pronto Soccorso a Settimo

Prima iniziativa dell'Uls 28: il Pronto Soccorso a Settimo Designati i nuovi membri dell'assemblea Prima iniziativa dell'Uls 28: il Pronto Soccorso a Settimo La maggioranza a comunisti (cui toccherà il presidente) e socialisti - Venti miliardi per gestire la salute di 75 mila persone Sarà eletto ai primi di febbraio il nuovo presidente dell'Uìs 28 che comprende i comuni di Settimo, Volpiano, Leìni. Lombardore. S. Benigno. Ormai è certo: la carica toccherà ad un membro del partito comunista che, nelle votazioni di domenica, ha ottenuto con i socialisti la maggioranza nell'assemblea generale (totale 22 seggi su 40). n candidato designato dal pei è l'ex assessore alla sanità di Settimo, Lino Biasloli, che sostituirà il democristiano Gennaro Piccirillo. Biasioll sarà a capo di un comitato di gestione che, non appena verrà attuata la riforma sanitaria, amministrerà la salute di 75 mila cittadini (tanti ne comprende lTJls) e avrà a disposizione, annualmente, una cifra che si avvicina ai 20 miliardi. Uno dei primi impegni del programma sarà la realizzazione del Pronto Soccorso a Settimo il cui progetto, già approvato dalla precedente assemblea, prevede una spesa di 670 milioni, ripartiti fra i cinque Comuni in rapporto al numero degli abitanti. Anche se toccherà alla Regione proclamare, nei prossimi giorni, gli eletti, si conoscono già i nomi dei 40 componenti l'assemblea dell'Uìs. Sono: 16 per il pei (Tommaso Cravero, Giacinto Botti gli ero, del pdup, Sandro Argiolas, Roberto Bianco, Lino Biasioll, Carlo Bongioanni, Luigina Bison, Antonio Campione, Maria Decker. Antonio De Francisco, Francesco Gola, Giuseppe Ossola, Luisa Paletta, Bruno Panozzo, Enrico Pastore, Marta Rabacchi); 1 per 11 psdl (Giovanni Picat Fre), 17 per la de (Vincenzo Caramellino, Giuseppe Cozza, Cataldo Principe, Enrico Devia, Giuseppe G ragno, indipendente, Silverio Benedetto, Pier Paolo Bigone, Enzo Castelli, Marino Montarolo, liberale, Giovanni Soragna, Gianpaolo Amattels, Giuseppe Camoletto, Francesco Carrara, Olindo De Zuanne, Mario Merlino Ferrerò, Michele Lega, Giorgio Vlello), 6 per i socialisti (Salvatore Baldo, Francesco Bertolottl, Domenico Blefari, Rossello Arrotini, Simeoni Pifari, Erminio Vlllaschi).

Luoghi citati: Lombardore