Parrucchiera è rapinata da una ragazza-bandito

Parrucchiera è rapinata da una ragazza-bandito Corso De Gasperi, terrore tra le clienti sotto il casco Parrucchiera è rapinata da una ragazza-bandito Le punta un coltello e le ruba gli anelli - Stessa sorte a una pettinatrice di via Volta - Oreficeria assaltata in via Valdellatorre Un giovane e una ragazza, sono gli autori di due rapine avvenute a poca distanza una dall'altra ieri pomeriggio ai danni di due negozi di parrucchiera. Il primo ad essere preso di mira verso le 18 è il negozio di Maria Macario, in via Volta 2. La donna. 33 anni, si è vista puntare addosso una pistola da un uomo «alto, sui 25 anni; con un giubbotto beige di velluto-. Il bottino è di circa 200 mila lire: una collana e qualche anello, strappato ad una cliente. La seconda aggressione è avvenuta mezz'ora dopo, nel negozio di Bruna Puleo, 33 anni, in corso De Gasperi 3. La ragazzabandito ha puntato il coltello contro la lavorante Cermen Cervellera. e le ha strappato la catenina. Ad una cliente, sotto il casco, ha preso il portafoglio con circa 50 mila lire, alla titolare ha rubato gli anelli. Donna e complice sono stati messi in fuga dalla zia di una bambina di 7 anni, che, venuta a prendere la nipote, aveva bussato sulla finestra del retro per avvertire della sua presenza. Due banditi a viso scoperto ed armati di pistola hanno fatto irruzione alle 17 di ieri nel negozio di oreficeria di Giorgio Donato, 54 anni, in via Valdellatorre 106. Dopo averlo legato ed imbavagliato, si sono diretti nel retro.' dove c'era la cassaforte che in quel momento era aperta. Il bottino è di circa 30 milioni, tra preziosi e denaro contante. *Ladri d'antiquariato hanno saccheggiato a Barbania l'abitazione estiva dell'avv. Paolo Emilio Ferreri, noto civilista torinese. La villa, nel secolo scorso, era appertenuta a Bernardino Drovetti, console di Francia in Egitto, creatore del celebre Museo Egizio. I ladri hanno rubato mobili ed arredi in stile barocco ed impero per un valore che supera i 30 milioni. Già nelle settimane scorse erano stati compiuti furti a Barbania in ville di torinesi. Bruna Puleo e Carmen Cervellera ancora sotto choc

Persone citate: Bernardino Drovetti, Carmen Cervellera, Cervellera, Maria Macario, Paolo Emilio, Puleo

Luoghi citati: Barbania, Egitto, Francia