L'auto della Rotschild è ritrovata sui monti

L'auto della Rotschild è ritrovata sui monti Nell'Anconetano, a 2000 metri di quota L'auto della Rotschild è ritrovata sui monti ANCONA — E' stata ritrovata, a Ponterocca di San Liberato — impervia località tra Sarnano e Acquacanina — la «Peugeot 404.. blu scura su cui viaggiavano Dorothy Janet May, ex baronessa De Rotschild, e la sua amica e interprete Gabriella Guirin, scomparse il 29 novembre scorso. L'automobile, semisepolta dalla neve e chiusa a chiave, era parcheggiata con le ruote fuori del sentiero di montagna. Delle due donne nessuna traccia. La «Peugeot» è stata individuata da un elicottero dei carabinieri, che in questi giorni hanno compiuto numerose ricognizioni nell'alto Maceratese e nella fascia dei Sibillini. La località è a 1800 metri di quota e nelle ultime settimane era coperta da circa due metri di neve. Nell'auto sono stati trovati alcuni indumenti della May (una sciarpa, un paio di stivaletti, un cappello e oggetti personali). Apparentemente non vi sono tracce che possano far pensare a una colluttazione. Il ritrovamento non muta le ipotesi formulate sulla scomparsa della De Rotschild e della sua interprete: le sue donne, nella serata di sabato 29 novembre, potrebbero aver raggiunto la località di montagna e, trovatesi in difficoltà per la tormenta, potrebbero aver chiuso la macchina a chiave e tentato di ridiscendere a piedi fino a un centro abitato, senza però riuscirvi. In questo caso, i loro corpi potrebbero essere ancora tra la neve nei dintorni.

Persone citate: De Rotschild, Dorothy Janet May, Gabriella Guirin, Rotschild

Luoghi citati: Acquacanina, Ancona, Sarnano