Ritoma a Torino la grande boxe col fuoriclasse Santos protagonista

Ritoma a Torino la grande boxe col fuoriclasse Santos protagonista Sabato al Palazzo Vela anche due titoli italiani Ritoma a Torino la grande boxe col fuoriclasse Santos protagonista A distanza di tredici mesi dal campionato d'Europa ZanonRodriguez ritorna a Torino la grande boxe. L'appuntamento è per sabato sera, al Palazzo a Vela di via Ventimiglia. un impianto che —se il pubblico dei bogiancn saprr> svincolarsi dall'abitudine tradizionale al Palasport — potrebbe diventare anche in futuro la sede di grossi spettacoli pugilistici, tanto pili che. per un motivo o per l'altro, il recinto di Parco Ruf fini risulta sempre indisponibile. TI merito di questo serio tentativo di rilancio va diviso tra un pool d'organizzatori e di sponsor che appaiono convinti della possibilità di trarre frutto da un la- voro in profondit?1 sul triangolo Torino-Novara-Milano, in parallelo — ma senza assurde rivaUt" — con Sabbatini che. avendo pi'i ampi orizzonti, è obbligatoriamente portato a trascurare certe elementari necessita come quella, ad esempio, di far lavorare soprattutto i pugili italiani. Gigi Rossini della Maros. Umberto Branchini affiancato dalla Sisal-Totip. l'organizzatore novarese Nello Mornese e il cagliaritano Fulvio Ortu presentano per sabato sera il primo cartellone di grossa portata che. nella presentazione alla stampa avvenuta ieri, è stato definito «la pili importante riunione di quest'anno in Italia». TI programma piace non solo perché presenta quattro incontri .veri», nessuno dei quali dall'esito scontato, ma anche e soprattutto perche la componente tecnica e quella campanilistica vi si sposano benissimo. TI c(ou è affidato al fuoriclasse portoricano Carlos Santos. un guardia destra di colore che è al primo posto delle classifiche mondiali dei medi junior con la certezza di incontrare entro il 1981 Maurice Hope oppure il campione della Wba Ayub Kalule. Santos affronterà quell'Alphonso Hayman che nel 1977 diede vita a un epico combattimento con Rocky Mattioli a Milano e che è l'unico ad avere resistito in piedi a Tommy Hearns. campione del mondo dei welters Wba. TI pepe del «campanile» verr?1 da due campionati c'Ttalia con rubili torinesi come protagonisti: Paolo Castrovilli difendere la cintura tricolore dei mosca contro Giovanni Camputaro. mentre Franco Marcello tenterà di conquistare il titolo dei superleggeri contro Navarra. Tn apertura la rivincita tra Di Muro e l'anziano fuoriclasse brasiliano Ferreira. che hanno pareggiato un mese fa a Basilea. S- Pig-

Luoghi citati: Basilea, Europa, Italia, Milano, Novara, Torino