Scheckter, notte in prigione

Scheckter, notte in prigione L'ex-campione della Ferrari coinvolto in una rissa stradale Scheckter, notte in prigione Per aver fatto a pugni a Nizza con un automobilista dopo un incidente - Rilasciato dalla polizia, dovrà presentarsi in tribunale il 7 gennaio - Rischia una severa condanna e la sospensione della patente NIZZA — Jody Scheckter è accusato di «pirateria» stradale. L'ex-campione del mondo di Formula 1 è stato fermato mercoledì sera dalla polizia di Nizza per aver picchiato un automobilista e, dopo aver trascorso una notte in guardina, è stato rilasciato ieri mattina. Dovrà comparire il 7 gennaio davanti al tribunale della citta francese per «aggressione e percosse». Rischia una severa condanna e la sospensione della patente. Guidava la sua Ferrari granturismo. L'episodio è avvenuto sulla Promenade des Anglals. Secondo il rapporto della polizia, l'ex-campione della Ferrari avrebbe cominciato a eseguire una serie di sorpassi a zig-zag. Una utilitaria Fiat gli avrebbe sbarrato la strada più volte, finché Scheckter, colto da uno scatto d'ira, avrebbe cominciato a tamponarla ripetutamente, quindi avrebbe dato una botta sulla fiancata della macchina «nemica» e, infine, si sarebbe fermato con la sua auto davanti. Dopo di che, l'ex-pilota avrebbe strappato il guidatore, Jean-Pierre Rusgalla, dal sedile prendendolo a pugni. «Pensavo che si fosse fermato per la denuncia all'assicurazione — ha detto Rusgalla —, e invece-.». Rnsgalla, che ha riportato alcune ecchimosi al volto, si è fatto medicare in ospedale. Scheckter, dal canto suo, ha affermato: «Ho sterzato per evitare un ciclista e ho urtato quella macchina. Il guidatore si è fermato di colpo e io l'ho tamponato. Poi, è ripartito, io l'ho raggiunto e superato per avere una spiegazione. Lui mi si è scagliato addosso, afferrandomi e colpendomi. Io mi sono difeso. Ecco tutto». Nizza. Jody dente di cui il campione Scheckter, prima di lasciare il Palazzo di Giustizia, spiega l'inciè stato protagonista mercoledì sulla Promenade des Anglais; con sudafricano sono il suo avvocato e la moglie Pamela (Tel.)

Persone citate: Jody Scheckter, Scheckter

Luoghi citati: Nizza