Nevica in Alto Adige acqua alta a Venezia

Nevica in Alto Adige acqua alta a Venezia Nevica in Alto Adige acqua alta a Venezia BOLZANO — In Alto Adige una fitta nevicata ha investito le zone di montagna mettendo in crisi la viabilità. La polizia stradale raccomanda agli automobilisti e ai camionisti di montare le gomme antineve o le catene. In difficoltà si sono trovati i primi sciatori giunti in provincia di Bolzano per il ponte di Sant'Ambrogio, tradizionale prologo della stagione invernale. Indispensabili, comunque, le catene per affrontare la statale della Val Venosta. Più agevole la circolazione sull'autostrada e sulla statale del Brennero. VENEZIA — Alta marea, al di fuori della norma, per questo mese di dicembre, a Venezia. L'acqua alta ha invaso le parti più basse della città (San Marco, Rialto e alcune fondamenta lungo il Canal Grande). In piazza San Marco, completamente allagata, sono state allestite le passerelle. Il fenomeno, dopo una regressione nelle ore notturne, dovrebbe ripetersi stamane fino a raggiungere 1 metro e 10 centimetri. CAGLIARI — Mentre l'ondata di maltempo sembra essersi attenuata, le temperature si mantengono rigide, il freddo polare e la neve continuano ad imperversare. Il gelo ha provocato un altro decesso per assideramento: dopo l'anziano pensionato Lorenzo Pinna, 77 anni, morto a Silanus (Nuoro), la seconda morte per assideramento è avvenuta a Nurri, un piccolo centro della provincia di Nuoro. Il pensionato Giuseppe Sirigu, 75 anni, che viveva da solo dopo essersi separato dalla moglie trasferitasi a Torino, è morto di freddo

Persone citate: Giuseppe Sirigu, Lorenzo Pinna