Questi i 4 protagonisti

Questi i 4 protagonisti Questi i 4 protagonisti IVAN LENDL, di Ostrava, compirà ventun anni il prossimo 7 marzo. Nel 1978 è stato 11 miglior «junior» del mondo vincendo l'Orange Bowl e i tornei di categoria di Roma, Parigi, Wimblédon. Nelle classifiche mondiali è stato 74° alla fine del 1978, 20' alla fine del '79 ed è attualmente numero 6. Quest'anno ha vinto i tornei di Houston, Toronto, Basilea, Barcellona, Tokyo, Hong Kong, Taipei. Inoltre è giunto in semifinale a Rotterdam, Milano, Las Vegas, Amburgo e North Comvày. In Coppa Davis ha conquistato otto vittorie in singolare e cinque sconfitte, due vittorie e nessuna sconfitta in doppio. CORRADO BARAZZUTTI ha 27 anni. E' nato ad Udine, è cresciuto ad Alessandria ma ormai da diversi anni risiede a Roma. Sposato, è in attesa del primo figlio. La sua migliore stagione è stata nel 1978, quando è riuscito ad arrivare alla fine dell'anno figurando tra i primi otto giocatori del mondo, ottenendo il diritto di partecipare al Master del Grand Prix. Dal 1976 è campione d'Italia del singolare. Quest'anno ha vinto il torneo del Cairo ed è stato semifinalista a Washington e Bordeaux. Si è aggiudicato la maxi esibizione di Napoli, dove ha battuto tra gli altri Panatta e l'argentino Vilas in finale. In Coppa Davis ha vinto 31 incontri di singolare e 13 ne ha persi, ha vinto i 2 matches di doppio giocati, uno al fianco di Panatta ed uno con Zugarelli. TOMASZ SMID, di Pilsen, ba 24 anni, sposato, con un figlio. Da tre anni figura tra i primi trentacinque giocatori del mondo. Quest'anno è stato fermo per oltre due mesi in seguito ad un infortunio al piede riportato durante il torneo di Vienna, prima di Wimblédon, nella finale contro lo spagnolo Gimene/. Nella corrente stagione ha vinto il torneo di Stoccarda. Attualmente è il numero 28 della classifica mondiale. In Coppa Davis ha esordito nel '77 giocando a Praga contro l'Irlanda. Ha un record di sei vittorie come singolarista e tre sconfitte, e di sette vittorie e due sconfitte in doppio. ADRIANO PANATTA ha 30 anni, essendo nato a Roma il 7 luglio del '50. Sposato con Rosaria, ha tre figli: Niccolò, Alessandro e Rubina. E' stato campione d'Italia in singolare dal 1970 al 1975. Il suo anno magico è stato il 1976 in cui ha centrato la grande accoppiata del successo ai Foro Italico di Roma ed al Roland Garros di Parigi. Contribuiva poi alla vittoria della Coppa Davis conquistata a Santiago contro il Cile insieme a Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli. Quest'anno ha vinto il Torneo di Firenze, è stato finalista a Ginevra e agli ^indoor» di Parigi, semifinalista a Palermo e Barcellona. In Coppa Davis ha vinto 34 incontri di singolare e ne ha persi 20, in doppio ha vinto 23 volte ed ha perso in 6 occasioni.

Persone citate: Barazzutti, Bertolucci, North Comvày, Panatta, Tomasz Smid, Vilas