Assalto a ufficio cambio altri due sono arrestati

Assalto a ufficio cambio altri due sono arrestati Indagini dopo la rapina di piazza Paleocapa Assalto a ufficio cambio altri due sono arrestati Sono finiti in carcere il giovane che aprì le porte della pensione ai 4 banditi in fuga e la giovane affittacamere (favoreggiamento) Altre due persone in carcere per la rapina compiuta l'altra sera da una gang di quattro persone ai danni dell'Ici, l'Istituto Commissionario Italiano, di piazza Paleocapa 2. Oltre a Calogero Consales, quattro volte presunto assassino, e Roberto Cesarello, a Mario Liberti e a Mauro Totaro, stanati da polizia e carabinieri da sotto il letto di una pensione al quarto piano dello stesso stabile sono stati arrestati dalla polizia anche l'affittacamere Cinzia Bove, 19 anni, madre di un bimbo di due e Angelo De Luca, 22 anni, colui che ha aperto la porta ai banditi in fuga. Non si sapeva se l'avesse fatto .per amore o per forza». C'era la possibilità che il De Luca fosse stato .convinto» dai quattro fuggitivi ad accoglierli nella pensione di cui era a sua volta ospite. Ma gli ultimi accertamenti sembrano escludere tale ipotesi: l'uomo era d'accordo con loro. Automatico quindi anche l'arresto della giovane affittacamere, per favoreggiamento. Interrogato a lungo l'altra sera, prima di essere trasferito alle Nuove, il Consales, che è accusato dell'omicidio di tre carabinieri e della moglie, a Moncalieri, avrebbe dichiarato: .Io? Che c'entro io? Passavo di lì per caso e mi sono spaventato». In realtà sembra sia stato visto concordare il .piano d'azione» con gli altri complici in un bar di Madonna di Campagna, dove si troverebbe anche il suo nascondiglio. Particolare attenzione gli inquirenti dedicano alla carta di identità che il quattro volte presunto assassino aveva in tasca, intestata a Salvatore Giammet- iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiniiiiiiiiiiiiP'iiii ? r n o » i i di a, t- ta. Chi gliel'ha data? Come se l'è procurata? Più .scialbe», quanto a carriera criminale, le figure degli altri arrestati. Il Liberti ha preso parte alla aggressione contro l'Ici, probabilmente per procurarsi la .dose» perché risulta essere un drogato. Il Cesarello, di professione ufficialmente .carrozziere» e il Totaro sono già stati coinvolti in altre rapine, come del resto il De Luca, il .■■portinaio,- della gang, che ha a lungo cercato di dimostrare la sua estraneità all'aggressione, senza convincere. Malgrado i componenti della banda dicano di essersi conosciuti solo qualche giorno priziiiiiiiiiiiwiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiii iiniiiiiii ma, sarebbero in realtà gli autori di numerose altre aggressioni. Se anche questa fosse riuscita, avrebbero realizzato un bottino di circa 9 milioni: avevano infatti razziato sette milioni di lire e due in dollari. La somma è stata completamente recuperata e restituita alla titolare Nives Sampìeri. Anche le pistole, tre, sono state ritrovate. Cinzia Bove, 19 anni

Luoghi citati: Moncalieri