L'ex moglie di un Rothschild scomparsa nel Maceratese

L'ex moglie di un Rothschild scomparsa nel Maceratese Fotomodella: si teme un sequestro L'ex moglie di un Rothschild scomparsa nel Maceratese MACERATA — Nelle montagne di Sarnano, nell'Alto Maceratese, dove nevica da più di tre giorni, non si è trovata finora alcuna traccia di Dorothy Jannette Ellen May, moglie divorziata di uno dei componenti del ramo inglese della nota famiglia di banchieri, il barone Evelyn de Rothschild, e della sua interprete, Gabriella Guerrin, di Ronchi in provincia di Udine. Le squadre di soccorso che da domenica battono la zona, con cani ed elicotteri, hanno ormai abbandonato l'ipotesi che le due donne siano rimaste vittime di una disgrazia in montagna. Si pensa sempre più ad un rapimento. Del caso è stata informata l'ambasciata inglese in Italia e da ieri è giunto a Sarnano il viceconsole inglese a Firenze, Masi, insieme con l'attuale marito della scomparsa, titolare di due catene di negozi a Londra, un uomo ricco, ma non certo ricchissimo come il primo marito della scomparsa. Dorothy May, 40 anni, ex fotomodella, divorziata dieci anni fa dal barone de Rothschild, era arrivata in aereo a Milano il 25 novembre scorso e aveva raggiunto in treno Tolentino, dove l'attendeva una Peugeot blu scuro, messa a sua disposizione da Raymond Flowers, scrittore, un amico di famiglia residente nei pressi di Siena, proprietario di un vecchio mulino riadattato che sorge a breve distanza da Sarnano, ai piedi dei Monti Sibillini. Qualche tempo fa Dorothy Mayt che a Londra è titolare di uno studio di design, aveva acquistato per una ventina di milioni un podere con una casa colonica da restaurare in località Scinto di Sarnano. Il suo viaggio in Italia aveva appunto lo scopo di dare disposizioni per trasformare la casetta. Il giorno dopo l'arrivo la May si era fatta raggiungere alla pensione «Ai Pini» di Sarnano dalla sua interprete Gabriella Guerrin di 39 anni. Le due donne sono state viste sabato scorso: alle 16,30 erano in un negozio di materiali per l'edilizia in località Campanotico. Alle 19,30 sono state viste dal pretore di Sarnano, dott. Talocco, mentre, a bordo della Peugeot blu targata Siena, scendevano verso la piazza del paese. Poi più nulla. Si è anche pensato che la macchina, introvabile, fosse finita in un burrone ed è stata perlustrato invano tutta la zona circostante. Cosi si è fatta strada l'ipotesi del rapimento, anche se finora i carabinieri della tenenza di Tolentino non hanno alcun elemento che possa avvalorarla. e. g.

Persone citate: Dorothy Jannette Ellen May, Dorothy May, Dorothy Mayt, Gabriella Guerrin, Raymond Flowers, Rothschild, Scinto