I tifosi d'accordo «E' meglio cederlo»

I tifosi d'accordo «E' meglio cederlo» I tifosi d'accordo «E' meglio cederlo» TORINO — Franco Causio, un rapporto di amore e odio anche con i tifosi, n giocatore, del resto, non ha mai dato molta confidenza ai sostenitori. Sentiamoli, ora, in merito al distacco scontato dalla Juventus. Cosi parla 11 commerciante Pier Carlo Perruquet (presidente Juventus Club Torino): «Potrebbe essere ancora utile, ma per 11 bene comune è meglio che il rapporto si concluda con una stretta di mano. Altrove potrà trovare altre soddisfazioni, come capitò per Benetti e Boninsegna, quando giunsero da noi». Lo sfogo verbale del giocatore è al centro delle discussioni, nel gruppetto di gente che si raduna nell'antistadio, al Combi, nei bar. C'è chi è favorevole ad un allontanamento, chi, contrario, appoggia la protesta del «barone». Afferma Franco IT ghetto, presidente del Juventus Club di Glaveno: «Causio ha dato molto alla Juventus, ma non può danneggiare la società. Ha sempre avuto un carattere particolare, a mio avviso conviene che venga ceduto». Carlo Rigoll è a capo del Juventus Club Primo Amore: «Causio è un tipo scorbutico — sostiene — ma non deve fare scenate. Mi meraviglio che in anni e anni non abbia capito che l'ambiente juventino non tollera pagliacciate. Da troppo tempo rende al minimo. L'esclusione decisa da Trapattoni è sacrosanta».

Persone citate: Benetti, Boninsegna, Carlo Rigoll, Causio, Combi, Franco Causio, Pier Carlo Perruquet, Trapattoni

Luoghi citati: Torino