appena usciti

appena usciti appena usciti .Tean-Tacques Langendorf. Elogio funebre del generale August-Wilhelm von Lignitz. Adelphi, pp. 95. L. 3000. Romanzo storico dedicato al generale prussiano contemporaneo di Clausewitz. Centrale è il contrasto fra gli ideali illuministi di ordine e ragione e quelli romantici di caos e passione. Franco Piccinelli, / giorni del patriarca. Cappelli, pp. 181. L. 9000. Romanzo sui rapporto cittr»-campagna, vita contadina e societ* industriale. M. M. Kaye (a cura di). La calma dorata. Mondadori, pp. 217. L. 20.000. Una dama inglese ricorda la sua vita in Inghilterra e nell'india coloniale ottocentesca. Ampiamente illustrato e in edizione rilegata. Leopoldo Lugones. La statua di sale. Ricci, pp. 113. L. 3500. Sette racconti dell'autore argentino nato nel 1874. introduzione di .lorge Luis Borges; nella collana di Letture fantastiche. Paolo Pietroni. Marius, Rizzoli, pp. 156, L. 6000. Un giallo metafisico: un uomo perde la memoria e diventa una sorta di robot programmato da un sistema superiore. William Burroughs, Il pasto nudo. SugarCo, pp. 261, L. 4000. Il totalitarismo, la tossicodipendenza, la tirannia psichiatrica raccontati da uno dei maggiori esponenti della beat generation. Pubblicato per la prima volta vent'anni fa, prefazione di Fernanda Pivano. Dolorese Hayden. Sette utopie americane. Feltrinelli, pp. 367. L. 25.000. Saggio sull'architettura americana del socialismo comunitario dal 1790 al 1975. In appendice uno scritto di Baget-Bozzo: foto in bianco e nero.

Luoghi citati: Inghilterra