John Wayne per Ford e due Gary Cooper

John Wayne per Ford e due Gary Cooper TRA I FILM DELLA SETTIMANA ALLE TV John Wayne per Ford e due Gary Cooper OGGI — Capodistria, la divertente commedia umoristica francese I sette falsari (1967) con Robert Hirsch e Sylva Koscina, regìa di Yves Robert, autore de -La guerra dei bottoni-. A Montecarlo, nel pomeriggio, Le legioni di Cleopatra (1960) di Cottafavi, genere storico-mitologico in cui il regista ha ottenuto grossi successi specialmente in Francia; in serata, seconda parte di Donne (1939) di Cukor; più tardi il western all'italiana La sfida dei Mackenna (1970). A Grp la parodia horror II mostro è in tavola, barone Frankenstein (1973) di Paul Morissey. A Teleaosta Jean Gabin e Louis De Funès in Nemici per la pelle (1968), storia umoristica di un tatuaggio attribuito a Modigliani, regìa di De La Patellière. A Videogruppo il poliziesco L'ultima preda (1950) di Rudy Mate, con William Holden e Nancy Olson. DOMANI —Rete 1, per il ciclo di John Wayne un eccellente e meditato western di John Ford, Sentieri selvaggi (1956): storia di un uomo alla ricerca della figlia rapita dagli indiani. Ancora il binomio Ford-Wayne a Canale 5 con I sacrificati (1945), guerra nelle Filippine. A Capodistria E venne il giorno della vendetta (1963) di Zìnnemann. MARTEDÌ' — Rete 2, ancora un western. La legge del Signore (1956) di Wyler con Gary Cooper, Anthony Perkins, Dorothy McGuire, disavventure di una famiglia di quaccheri durante la guerra di secessione. A Capodistria la commedia Chi ha detto che c'è un limite a tutto? (1966) di Girault con Claude Rich. Canale 5, un altro western. Sfida nella città morta (1958) di Sturges con Robert Taylor e Richard Widmark, e quindi Slalom (1965) di Salce con Gassman. MERCOLEDÌ' — Rete 3. il ciclo di Lubitsch presenta Desiderio (1936) con Gary Cooper e Marlene Dietrich, che porta la firma di Frank Borzage, ma con la supervisione del maestro di cui è ben riconoscibile lo stile. A Montecarlo da segnalare l'avvincente film inglese Birra ghiacciata ad Alessandria (1958) di Thompson con John Mills, avventure belliche attraverso il deserto. Canale 5 il musical E' sempre bel tempo (1955) di Stanley Donen con Gene Kelly protagonista assieme a Cyd Charisse. GIOVEDÌ' — Sulla Svizzera James Dean di Robert Butler, una recente biografia, con molti filmati, del celebre divo. A Capodistria L'ultimo tentativo (1965), dramma di Robert Mulligan conr Lee Remick e Steve McQueen. A Montecarlo Humphrey Bogart ne L'ultima minaccia (1952) di Brooks. Canale 5, il polemico film di Sidney Lumet La collina del disonore (1965) con Sean Connery. VENERDÌ' — Per il ciclo di Wayne. Un uomo tranquillo (1952) di Ford. A Capodistria L'armata degli eroi (1970) di Melville, guerra partigiana in Francia. A Montecarlo La grande pioggia (1939) di Brown, con Tyrone Power e Myrna Loy. SABATO — Rete 1, di mattina, il drammatico Palcoscenico (1937) di La Cava con Katharine Hepburn. A Montecarlo la prima parte del film di Robson Dalla terrazza (1960) con Paul Newman.