Omicidio Magliacani c'è un giallo nel giallo

Omicidio Magliacani c'è un giallo nel giallo In appello la madre della Ballerini Omicidio Magliacani c'è un giallo nel giallo La storia del copriletto macchiato di sangue diventa sempre più complicata j Sul giallo del copriletto che ha aperto una nuova pagina nella vicenda Pan-Ballerini non è stato ancora scritto l'ultimo capitolo. Ieri, in terza sezione del tribunale, dove si stava per concludere il processo d'appello contro la madre e la sorella di Franca Ballerini, accusate di falsa testimonianza, si è verificato l'ennesimo colpo di scena. Una vicina di casa di Franca Ballerini, Mauretta Valetto, avrebbe testimoniato al giudice istruttore e al pretore che il copriletto «incriminato, sarebbe arrivato in casa di Fulvio Magliacani tre giorni dopo la sua scomparsa. La deposizione è stata consegnata al tribunale dai difensori Delgrosso e Badellino. Se la circostanza trovasse conferma le due donne, Antonia Chiarotti (condannata in primo grado a 4 mesi) e la figlia Arma, sorella di Franca Ballerini, non avrebbero mentito quando hanno affermato di non aver mai visto in casa la coperta. Il padre della vittima, Francesco Magliacani, il più implacabile accusatore della nuora, ha sempre sostenuto la tesi contraria: il copriletto era già in casa prima della scomparsa del figlio, trovato poi ucciso. Per capire questo nuovo capitolo del romanzo Pan-Ballerini bisogna tornare indietro, al processo d'assise. Paolo Pan sostenne: •Franca mi ha detto che sul copriletto aveva trovato una macchia di sangue. Io le consigliai di eliminarla con una bruciatura di sigaretta». Per ordine dei giudici, la coperta fu portata in aula, ma né Francesco Magliacani né la cameriera della vittima, Teresa Z.ngarelli, la riconobbero. Era stata sostituita dalla sorella e dalla madre di Franca? In primo grado il pretore ritenne di si. Ieri pomeriggio i giudici (pres. Iannibelli, pm De Crescienzo, cane. Capaccio) si sono ritirati in camera di consiglio per sciogliere il dubbio e sono usciti un'ora dopo con un'ordinanza IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che dispone la rinnovazione del dibattimento. L'8 gennaio prossimo si ripresenteranno in aula tutti 1 testi. CUCEGLIO — Tradizionale concerto di Santa Cecilia, sabato ore 21, nel salone del ristorante «Gallo d'oro», della locale filarmonica composta da trenta elementi.