Rivelazioni di «Le Canard»» su Affatigato

Rivelazioni di «Le Canard»» su Affatigato Sull'arresto a Monaco Rivelazioni di «Le Canard»» su Affatigato PARIGI — Marco Af fatigato, il neonazista italiano arrestato a Nizza nell'agosto scorso In margine all'inchiesta sulla strage di Bologna e poi estradato in Italia, «aveva beneficiato nei mesi che precedevano il suo arresto di una strana sollecitudine da parte della polizia». Lo scrive nel suo ultimo numero il settimanale satirico francese Le canard enchainé pubblicando la fotocopia di alcuni brani del rapporto fatto dalla polizia di Monaco, che lo aveva arrestato e poi rilasciato il 17 aprile scorso, nonostante fosse ricercato dalla polizia francese, fosse stato trovato in possesso di tre patenti di guida di cui una in bianco, e venisse considerato un individuo «particolarmente pericoloso». • Unico ricordo lasciato da Affatigato nel corso del suo breve passaggio nei locali della polizia monegasca è — scrive 11 giornale — una commovente "testimonianza di soddisfazione", accompagnata dal premio di una giornata di riposo accordata dal direttore (della sicurezza pubblica di Monaco, ndr) al valoroso agente che, dice il rapporto, il 17 aprile ha proceduto al fermo di un individuo particolarmente pericoloso ricercato dalla polista francese». «La storia non dice però quale è stata la ricompensa data a chi ha dato l'ordine di rilasciare Affatigato...», conclude il settimanale parigino.

Persone citate: Affatigato

Luoghi citati: Bologna, Italia, Monaco, Nizza, Parigi