Perde la nonna ottantenne « L'hanno rubata con l'auto»

Perde la nonna ottantenne « L'hanno rubata con l'auto» Ieri pomeriggio nei pressi di corso Grosseto Perde la nonna ottantenne « L'hanno rubata con l'auto» Può accadere anche di smarrire la nonna e di ritenersi vittima di un furto. Al commissariato Madonna di Campagna non credevano alle proprie orecchie, ieri pomeriggio verso le 15, quando Giuseppe Cavallito, 30 anni via La Thuile 67, pallido, trafelato, si è presentato a fare il suo convulso racconto: «Mi hanno rubato la macchina con dentro mia nonna. Ha ottantuno anni, potrebbe succederle qualcosa, aiutatemi», ha detto, incespicando sulle parole. Di auto rubate con bambini addormentati sul sedile posteriore, invisibili a un'oc- chiata frettolosa, si è già sentito, per non parlare dei rapimenti. Ma questa repentina scomparsa, contemporaneamente, di una macchina e di una vecchietta, non ha convinto gli agenti. «Ho parcheggiato la mia "A 112" in corso Grosseto — ha raccontato il Cavallito — e mi sono assentato dieci minuti per andare a prendere dei parenti in via Venaria. Quando sono tornato non c'erano più né l'auto né la nonna». Un sottufficiale, prima di diramare l'allarme a tutte le autoradio disponibili, ha accompagnato il giovane sul posto dove vettura e nonna erano imprevedibilmente svanite, e qui non ha faticato a capire che il Cavallito, non pratico della zona, doveva aver fatto confusione tra i diversi corsi che s'incrociano sotto il cavalcavia della tangenziale. E ha puntualmente scoperto che era andata proprio cosi: poco dopo una « Volante* comunicava il felice ritrovamento dell'auto, e della relativa anziana signora piuttosto indispettita per la lunga attesa, parcheggiate entrambe in corso Potenza.

Persone citate: Cavallito, Giuseppe Cavallito