Chi ottiene cariche dal Comune dimostri il suo reddito reale

Chi ottiene cariche dal Comune dimostri il suo reddito reale Se ne discuterà questa sera in Consiglio Chi ottiene cariche dal Comune dimostri il suo reddito reale richiedono i socialisti Reviglio e Mollo in un'interrogazio- Il problema dei manifesti affissi in un luogo non autorizzato IX) ne Nell'odierna riunione la giunta comunale valuterà la possibilità di prendere contatti con le associazioni di categoria e le organizzazioni sociali per concordare alcune decisioni al fine di attenuare la tensione vissuta in questi giorni dalla cittr> per la vertenza Fiat. Nelle recenti riunioni numerosi consigli di quartiere hanno gi£ dato il via a questi incontri a livello di zona; attraverso ordini del giorno, ad esempio, sono stati invitati i proprietari di casa a non decidere sfratti nei confronti di famiglie in difficolts. Stasera riprende anche il Consiglio comunale. Sono previsti dibattiti sulla disciplina delle affissioni murali e sulla designazione dei rappresentanti municipali nei vari consigli di amministrazione. Sul primo tema ci sono interrogazioni dei gruppi de e pei e un'interpellanza dei liberali. I consiglieri democristiani Gaiotti, Lucci e Zanetta denunciano al sindaco -l'imbrattatura abusiva della città aa parte del pei in occasione del comizio di Berlinguer per il caso Fiat»; i comunisti Ferrara e Carpanini replicano alle accuse — nella loro interrogazione — dicendo che la vertenza Fiat ha comportato avvenimenti eccezionali per Torino «e quindi si è incorsi nella necessità di affiggere i manifesti contro i licenziamenti in spazi ben visibili, anche fuori dagli spazi consentiti-. Ferrara e Carpanini chiedono al sindaco di verificare la possibilità di ampliare gli spazi esistenti per l'affissione di manifesti politici, culturali, d'informazione. Piccola industria oggi assemblea Per oggi pomeriggio alle 17 è convocata all'Unione Industriale l'assemblea dei delegati della piccola industria. All'ordine del giorno c'è l'esame della situazione economico congiunturale alla luce della crisi in atto, con particolare riferimento ai problemi delle aziende dell'indotto Fiat e Indeslt La relazione introduttiva sarà fatta dal presidente del comitato piccola industria, Aldo Ra vaioli. Tn questa polemica s'inserisce l'interpellanza del' gruppo liberale. I consiglieri Cavallo, Dondona, .Tona, Re e Santoni chiedono di conoscere quali siano in concreto i provvedimenti adottati «per impedire che i muri della città vengano tappezzati di manifesti- e di essere informati sull'ammontare delle sanzioni pecuniarie comminate ai partiti politici -a seguito delle indiscriminate affissioni murali in occasione delle elezioni amministrative del giugno scorso-. TI secondo argomento è proposto da una interpellanza dei consiglieri socialisti Reviglio, ministro alle Finanze dimissionario, e Mollo: chiedono di fare accompagnare la nomina dei rappresentanti del Comune nei vari consigli di amministrazione da un profilo morale e professionale delle persone designate, nonché chiedono -che gli stessi provvedano a esibire fotocopia della dichiarazione dei redditi degli ultimi due anni e una dichiarazione indicante le eventuali pendenze con il fisco-.

Luoghi citati: Torino