Travolge alle spalle e uccide un marciatore che si allena

Travolge alle spalle e uccide un marciatore che si allena A Moncalieri, la vittima aveva 17 anni Travolge alle spalle e uccide un marciatore che si allena Il morto, apprendista piombata addosso in incisore, era con tre amici. Una «128» gli è strada Revigliasco fratturandogli il cranio Quattro amici cresciuti nel medesimo condominio e con una passione unica, il podismo: Riccardo Comune, 17 anni; Paolo Lazzareto, 17 anni; Maurizio. Mantovani, 20 anni e Mario De Agostini, 17 anni; vicolo Buonarroti 3, Moncalieri. Ma l'altra sera lo sport è diventato tragedia. Mentre si allenavano in strada Revigliasco una «128» condotta da Giorgio Marangon, 26 anni, benzinaio, via'Gauthler 5, Moncalieri, è piombata alle spalle del gruppetto: Mario De Agostini è stato ucciso sul colpo. Un tonfo, una frenata di 40 metri. 'L'ho visto volare davanti a me — ha raccontato Riccardo: Comune — mi attimo prima avevo sentito un colpo. Quando l'abbiamo raccolto non si muoveva pili». Poi non è più capace di proseguire. L'investimento è avvenuto alle 21,30 in una zona Illuminata e in una strada ampia. Secondo 1 carabinieri il Marangon viaggiava veloce. -Li ho visti all'ultimo istante — ha raccontato al militari — ho cercato di frenare, ma non ho più fatto in tempo». I quattro erano partiti da casa un'ora prima. Un palo di volte alla settimana si davano appuntamento nel portone e poi di buona lena salivano lungo le: strade della collina. «Si allenavano di sera, perché di giorno Mario, che era apprendista incisore — ha precisato la madre di Mantovani — lavorava. Mio fi-' glia gli era di fianco. Erano molto amici. Maurizio abbiamo dovuto portarlo via. E' fuori di s& per quanto è successo». it Giuseppina Brombal vedova Cantarelli, 61 anni, originaria di Verona, abitante in via Talucchl 30, è ricoverata al Maria Vittoria, per fratture alla base cranica, alla spina dorsale, al costato, ad una scapola e alla! gamba sinistra. I medici si sono ; riservata la prognosi. Verso le 8 di ieri, mentre attraversava l'In-, crocio di corso Francia e via Giacinto Collegno, è stata travolta da una Citroen, guidata da Francesco Fanigllulo, via Giacinto Collegno 21. al mese divise in 20 mila conteggiate sul premio annuale e 21, mila sul terzo elemento; inoltre è previsto un assegno «uno tantum» di 195 mila lire. Organizzazione del lavoro: creazione di passaggi di categoria per dipendenti molto qualificati. Ambiente: ampliamento del sistema informativo e contrattazione sulle nuove tecnologie;, impegno a facilitare l'ingresso in fabbrica delle Unità sanitarie locali e.miglioramento del servi-, zio sanitario. Organici e diritti:, assunzione di 10 handicappati gravi e modifica delle barriere; architettoniche; part Urne in, sperimentazione per 10 lavoratori;, ristrutturazione mensa: Mario De Agostini, 17 anni

Persone citate: Francesco Fanigllulo, Giorgio Marangon, Giuseppina Brombal, Mantovani, Marangon, Paolo Lazzareto, Riccardo Comune

Luoghi citati: Moncalieri, Verona