Si spara un colpo alla tempia e por 3 ore continua a lavorare

Si spara un colpo alla tempia e por 3 ore continua a lavorare Misterioso episodio in un alloggio di via Tunisi Si spara un colpo alla tempia e por 3 ore continua a lavorare La vittima, madre di due figli, è in gravi condizioni - 11 fratello, temendo noie con la giustizia, ha fatto sparire l'arma: arrestato Maria Calandi, 22 anni, separata, madre di due figli di 3 e 2 anni, via Tunisi 41, ha tentato di uccidersi ieri mattina dopo un'ennesima crisi di sconforto sparandosi un colpo di pistola alla tempia destra. L'hanno trovata alcune ore dopo il fratello e un cugino che l'hanno accompagnata alle Molinette dove è ricoverata in prognosi riservata. n fratello, temendo conseguenze giudiziarie perché l'arma non era denunciata, ha tentato di coprire la verità nascondendo l'arma e la polizia, per alcune ore, ha pensato ad un'aggressione o ad una vendetta culminata con un tentativo di omicidio. Il giallo si è chiarito solo in serata e l'uomo è finito in prigione. La donna ha tentato di togliersi la vita mentre era sola in casa con una «6,35». Nonostante la ferita, ha continuato a lavorare, per tre ore. sbrigando le faccende domestiche e preparando il pranzo per il fratello e il cugino. Verso mezzogiorno. Rosario Calandi e il cugino Sebastiano, entrambi di 24 anni, autotrasportatori, appena entrati nell'alloggio hanno notato la giovane pallida e con passo incerto. Un piccolo grumo di sangue sotto la tempia faceva pensare ad una caduta. Ma il fratello non ha tardato a capire e dopo averla accompagnata alle Molinette è ritornato a casa per far sparire l'arma. Il mistero è però durato poco. Non solo la radiografia ha messo in evidenza i frammenti del proiettile schiacciati contro le ossa craniche della donna, ma anche il racconto dell'uomo si è dimostrato contraddittorio. Alle 19 Rosario Calandi è stato messo a confronto con la sorella e più tardi ha dovili» ammettere di avere nascosto lui l'arma. E' stato perciò arrestato per detenzione di arma. Sempre nella tarda serata Maria Calandi è stata operata: i chirurghi le hanno estratto il proiettile e, anche se le sue condizioni di salute sono in miglioramento, si sono riservati la prognosi. Maria Calandi, madre di due figli - Il fratello Rosano

Persone citate: Maria Calandi, Rosano, Rosario Calandi