Morini è tornato dal Canada «Buon ritmo, Brady è ottimo»

Morini è tornato dal Canada «Buon ritmo, Brady è ottimo» Morini è tornato dal Canada «Buon ritmo, Brady è ottimo» TORINO — Abbronzato, disteso e sorridente, Francesco Morini è tornato a visitare li Comunale. Da pochi giorni ha concluso una positiva esperienza in Canada, dove ha giocato nelle file del Blizzarti di Toronto. Morini ha tentato questa suggestiva avventura dopo uridici anni nelle file juventine. Con l'arrivo di Brio, il campo delle probabilità di venire utilizzato si era ristretto. L'età, 36ar.ni nongli consentiva più di vivere da protagonista nel campiona to italiano. Ed allora il vecchio •Morgan» ha tentato vie nuove, per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, di esperienze, di cultura di vita «Ho rivisto volentieri i miei ex compagni di squadra — dice l'ex stopper della Juventus, —ho notato un buon ritmo e un ottimo Brady. Anche in Canada non si gioca male come pensano in Italia; perlomeno sei squadre potrebbero terminare nelle prime quindici posizioni nel torneo italiano. Ho conosciuto gente nuova, un altro mondo, un'attività sportiva diversa e ne sono soddisfatto». «H calcio, laggiù, ha un sapore festaiolo. Tutto è sdrammatizzato; la vita di un calciatore conserva la sua riservatezza. Tutti sono discreti ed il calciatore può tranquillamente mangiare, dormire, vivere e giocare senza elementi turbativi esterni». «Ora conto di iscrivermi al corso per diventare manager. Ed anche questa sarà un'esperienza elettrizzante. Prima di conludere, vorrei rivolgermi a Brio; è stato sfortunato a causa dell'incidente al ginocchio. Allora gli auguro ogni bene possibile». a. e. lorini quando giocava nella Juventus

Persone citate: Brio, Francesco Morini, Morini

Luoghi citati: Canada, Italia, Torino