Arena: scontro frontale tra due auto tre giovani morti e due feriti gravi

Arena: scontro frontale tra due auto tre giovani morti e due feriti gravi Il grave incidente stradale avvenuto sulla statale biellese Arena: scontro frontale tra due auto tre giovani morti e due feriti gravi ARON A — Tre morti e due feriti, di cui uno in fin di vita, sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato, sulla statale biellese nei pressi di Arona. Le vittime, tutte giovani, sono: Mauro Zanolli, ingegnere di 27 anni, residente a Vignale di Novara; la sua fidanzata ventunenne, Rita Fortina, di Cavaglio d'Agogna; Matteo Di Leto, 20 anni, di Arona, in licenza dal servizio militare che stava prestando a Savona. Sono giunti tutti privi di vita all'ospedale di Borgomanero. E ancora: Domenico Sette, 19 anni, di Arona, che è stato trasportato a Novara, dove si trova tuttora in sala di rianimazione. Infine, una prognosi di trenta giorni ha avuto Ivano Munti, pure di Arona, che era a bordo dell'auto guidata da Sette. L'incidente è avvenuto a Oleggio Castello, dove al termine della discesa «Testa», inizia un lungo rettilineo nei pressi dello stabilimento Mattel. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura pilotata da Sette, una «127», ha tamponato un'altra «127» che la precedeva e sulla quale viaggiava un amico, Giorgio Giacometti, anctvegii ai Arona. A causa dell'impatto, l'auto investitrice è finita sulla sinistra, schiantandosi frontalmente cóntro una •128» che proveniva in senso contrario e a bordo della quale viaggiavano Zanolli e Fortina: i due fidanzati rientravano a Cavaglio dopo essere stati al cinema ad Arona. Tale è stata la violenza dell'urto che le vetture si sono quasi disintegrate. Ai primi soccorritori si è presenta- to lo spettacolo sconvolgente delle vittime prigioniere delle lamiere e dalle quali provenivano pianti e grida di soccorso. Per liberare i corpi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Arona. La notizia, sparsasi rapidamente nelle prime ore di ■ ieri, ha suscitato grande commozione a Novara e a Cavaglio. Mauro Zanolli Rita Fortina Matteo Di Leto

Persone citate: Fortina, Fortina Matteo, Giorgio Giacometti, Ivano Munti, Matteo Di Leto, Mauro Zanolli, Mauro Zanolli Rita, Rita Fortina, Zanolli