Nel derby toscano ok solo l'incasso

Nel derby toscano ok solo l'incasso Fiorentina-Pistoiese, pari senza gol Nel derby toscano ok solo l'incasso Fiorentina Pistoiese 0 0 FIORENTINA: Galli; Lelj (46* Orlandino, Contratto; Galbiati, Guerrini, Cas agrande; Restelli (75' Zanone), Bruni, Desolati, Antognoni, Bertoni. PISTOIESE: Mascella; Borgo, Marchi; Benedetti, Zagano, Lippi; Paganelli (84' Di Lucia), Agostinelli, Venturini, Frustalupi, Quattrini. Arbitro: Terpin. FIRENZE — 11 risultato più Importante la Fiorentina l'ottiene con l'incasso. Oltre 200 milioni per una partita che ha largamente deluso le attese del pubblico fiorentino che sperava di vedere finalmente vittoriosa in Coppa Italia la squadra viola. Questo primo derby stagionale con la Pistoiese sembrava avere tutte le premesse per un successo dei fiorentini ma alia fine è stata proprio la Pistoiese ad avere le occasioni migliori e a creare i presupposti per ricercare il risultato a sorpresa. Nell'arco dei 90 minuti infatti l'occasione migliore l'hanno avuta gli arancioni di Vieri con un gran tiro di Paganelli intorno alla mezz'ora della ripresa che la traversa ha respinto con Galli ormai battuto. La Fiorentina cosi ha collezionato il secondo pareggio consecutivo in questa Coppa Italia e ora vede compromesse le sue possibilità di accedere al secondo turno. I viola opposti a una squadra giovane ma ben disposta e decisa a farsi valere non hanno saputo trovare la via del gol. Bloccato Antognoni da un vivace e dinamico Benedetti e con Bertoni valido soltanto nella prima parte dell'incontro, i viola soltanto in due occasioni sono riusciti a rendersi pericolosi. Per il resto soltanto una lunga serie di attacchi sterili neutralizzati dalla difesa avversaria. Nelle file viola si sono salvati soltanto il terzino Contratto valido nell'interdizione ed efficace negli inserimenti offensivi; il solito Galbiati puntuale negli interventi difensivi e inutilmente disposto ad aiutare i compagni in fase di appoggio; il già ricordato Bertoni del primo tempo. In questa fase di gioco l'argentino ha fatto vedere dei numeri di alta classe e solo alcuni falli duri di Borgo gli hanno impedito di andare in gol. Nel secondo tempo invece Bertoni è nettamente calato. Nella Pistoiese buona la prova di Benedetti che oltre a controllare molto bene Antognoni ha saputo inserirsi più volte in avanti e tentare in varie occasioni la via della rete. In una di queste ha costretto anche GalU ad una deviazione in angolo. Da ricordare anche Paganelli e il sempre valido Frustalupi. In margine a questa partita da segnalare una notizia di mercato. La Pistoiese, come ha dichiarato il suo presidente Metani, sta trattando lo stopper del Napoli Bellugi. g. m.

Luoghi citati: Firenze, Italia